Regione Campania, nuovo incarico per Alfieri: si occuperà del litorale di Salerno Sud

SULLO STESSO ARGOMENTO

Franco Alfieri è il nuovo consigliere politico del presidente Vincenzo De Luca al “Masterplan per la rigenerazione e valorizzazione del litorale SALERNO Sud”. La nomina è stata formalizzata oggi dal governatore della Campania. Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum (SALERNO), nei giorni scorsi aveva rimesso la delega all’agricoltura attribuita all’ex eurodeputato Pd, Nicola Caputo. “Resto, dunque, al fianco del Presidente, che ringrazio per la fiducia accordatami con questo incarico, dopo essere stato Capo della sua Segreteria e Consigliere per l’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca”, spiega Franco Alfieri.
“Con il supporto degli uffici regionali, le associazioni di categoria, le parti sociali, il mio staff ed i tanti che hanno partecipato a questa avventura – che colgo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, per l’impegno profuso e la leale collaborazione – abbiamo lavorato con passione ad un settore strategico per l’economia campana”. “E’ stata, per me, un’esperienza di cui sono particolarmente orgoglioso – prosegue Alfieri – per la quale ho fatto grandi sacrifici, non mi sono risparmiato in nulla, ma che mi ha restituito conoscenze, amicizie e soddisfazioni che mi ripagano di tutto”.
“Ora inizia una nuova fase, nella quale, oltre a dedicarmi alla città di Capaccio Paestum nella mia qualità di sindaco, mi occuperò di un territorio più ampio, quello del litorale a sud di SALERNO: un’ area dalle enormi potenzialità per la quale lavoreremo, insieme ai sindaci, alle realtà produttive ed alle istituzioni, pubbliche e private che operano sul territorio, al programma integrato di sviluppo d’area vasta per la sua rigenerazione e valorizzazione”, conclude Franco Alfieri.




LEGGI ANCHE

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE