Cinema

Giffoni FIlm Festival 2019: Carta Wow premia ‘The most magnificent thing’ della regista Arna Selznick

Pubblicato da
Condivid

Il brand carta WoW! premia il film più sorprendente, con lo Special Award Wow. Inserito nella categoria “sezione +3”, è risultato vincitore “The most magnificent thing” (cortometraggio – Canada, 2018). Un film d’animazione con la regia di Arna Selznick. La cerimonia si terrà in Sala Sordi alle ore 20. A consegnarlo, Marika Nocerino, in rappresentanza della Futura Line. Ritira il premio, la produttrice Pamela Slavin.
Il film ha vinto “Per la sorprendente capacità di raccontare la tenacia e la perseveranza di una bambina che realizza, con fantasia e un po’ di incoraggiamento, la cosa più grandiosa mai vista”.
Sinossi: Una bambina dallo spirito creativo è determinata a fare grandi cose. Sempre insieme al suo migliore amico, il suo cane, i due esplorano felicemente il mondo. Quando la bambina riceve un kit di attrezzi, decide di costruire la cosa “più magnifica” che può per il cagnolino. Ma non sarà facile come crede!
Arna Selznick è una regista e un’artista pluripremiata. Pioniera del cinema d’animazione dal 1984, con “Gli orsetti del cuore”, ispira e intrattiene le famiglie con la sua grande immaginazione narrativa. Tra i suoi lavori: “Gli orsetti del cuore”, “Little Bear” (stagione 2) e “Back to School with Franklin”. Inoltre, come story artist Arna ha lavorato a film come: “The Nut Job Sequel”, “Spark” e “Rock and Rule”; e serie televisive come: “Nerds and Monsters”, “Kate e Mim-Mim”, “6teen”, “Mr. Bean”, e la serie originale “L’ispettore Gadget”.
La Futura Line Industry, proprietaria del marchio WOW, ha partecipato per la seconda volta al Giffoni Film Festival con diverse attività e progetti. Il tema alla base della partnership è la creatività dei ragazzi, espressa attraverso l’utilizzo di materiali semplici come la carta. Diverse le attività realizzate.


Pubblicato da