ercolano


Nella mattinata di ieri Ercolano, Piazza Pugliano, si è svegliata rivestita di scritte vandaliche, svastiche, frasi e parole, espressioni di uno scellerato gesto di mancanza di rispetto dei luoghi e dei beni comuni.
Ecco i fatti.
Mentre i social venivano tempestati dalla notizia richiamata da amministratori comunali, in primis il sindaco Ciro Buonajuto e da altri cittadini, ecco che dalla pagina Social nata quasi 2 anni fa “Ercolano Pulita” Ciro Santoro ha organizzato le giuste attività per effettuare subito la pulizia delle mura grazie alla collaborazione di un altro cittadino e membro dello strumento social Gianfranco Sannino.
“Abbiamo arbitrariamente scelto di intervenire- dichiara Santoro- perchè, da cittadini, non potevamo restare li a guardare come un’area quale quella dell’ingresso dei giardini comunali, da poco oggetto di riqualificazione, grazie anche al supporto dall’Artista ercolanese Andrea Sannino, potesse restare sporca dando un cattivo esempio alle decine di bambini che ogni giorno affollano il parco urbano. Non serve, incalza Santoro, restare dietro ad una tastiera di un pc e dimenticarsi che i problemi anche i più piccoli si risolvono con la partecipazione attiva.
Santoro che è anche Presidente dell’Associazione Nuovo Progetto Ercolano, grazie anche alla disponibilità dell’Associazione stessa ha acquistato vernici e strumenti per ridipingere e cancellare le mura da gesti che rappresentano esclusivamente l’assenza di mancanza del senso di appartenenza al territorio. Non sono mancati i ringraziamenti di persona del vice sindaco Fiengo che nel passare in zona ha scelto di fermarsi e congratularsi con i cittadini raggiunti successivamente anche dal grazie del sindaco Buonajuto.

LEGGI ANCHE  Napoli, "E' morta e io l'ho fatta a pezzi", la confessione choc del figlio assassino di Pianura

 


Google News

Colpì il magistrato con una stampella durante interrogatorio e ferì agente, processo per il boss Belforte

Notizia precedente

‘Diamo luce a Lucio’: parte la raccolta fondi per il 27enne colpito da meningioma petroclivale

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..