Desiderate avere sopracciglia perfettamente disegnate e folte? La soluzione migliore è quella di ricorrere al trucco permanente, grazie al quale è possibile realizzare la forma e le dimensioni delle sopracciglia a proprio piacimento e oltretutto l’effetto dura anche a lungo.

Ma in consa consiste? Vediamo di saperne di più sul trucco permanente e su come realizzate le sopracciglia disegnate alla perfezione grazie ad uno dei centri di trucco permanente più famosi a Napoli https://www.napoli.belfattolab.it/.

ADS

Cosa è il trucco permanente e perché farlo

Il trucco permanente è una tecnica professionale che permette di togliere determinati imperfezioni e inestetismi sul volto e quindi anche sulle sopracciglia. La tecnica prevede la realizzazione di un tatuaggio che benché si dica permanente in realtà è temporaneo ma di lunga durata.

Con questa tecnica è possibile disegnare le sopracciglia come si desidera e dare loro la forma più adatta al proprio viso, seguendo anche le tendenze moda. Le tecniche di trucco permanente differiscono fra loro fra metodo classico e di nuova generazione, e proprio quest’ultima possiamo dire che è quella privilegiata perché consente di creare sopracciglia tatuate assolutamente perfette e con un disegno ben preciso.

I motivi per ricorrere al trucco permanente sono tanti, a cominciare dal fatto che le sopracciglia possono essere diradate, molto fini, oppure eccessivamente corte, o ancora quasi assenti a causa di malattie gravi come l’alopecia.

Si può anche ricorrere comunque al trucco permanente semplicemente per realizzare un modello di sopracciglia che piace tanto, ma in ogni caso è sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto che sia in grado di eseguire il trattamento con tutte le precauzioni possibili e utilizzando materiali di qualità.

LEGGI ANCHE  Tartaruga marina uccisa da un amo a Punta Campanella, lanciato l'appello

Come si esegue il trucco permanente per disegnare le sopracciglia

Scegliere il trucco permanente per disegnare le sopracciglia desiderate vuol dire intervenire sulla zona specifica ed eliminare anche le piccole irregolarità che vi possono essere nell’arcata sopraccigliare.

Tra gli inestetismi che possono essere eliminati con questo trattamento vi sono le cicatrici, sopra le quali vengono ridisegnati i peli, colmando così il vuoto e infoltendo la zona interessata in modo da renderla uniforme e uguale alle altre.

Le sopracciglia possono anche essere allungate e disegnate con la forma desiderata, che il tatuatore sceglie con la cliente esaudendo le sue richieste e valutando quale sia quella più adatta al suo viso.

Il trucco permanente viene eseguito con l’inserimento all’interno della pelle di pigmenti colorati ipoallergenici e bioriassorbibili, che nel tempo vengono assorbiti dal corpo senza provocare danni alla salute.

Sopracciglia perfette e trattamento di lunga durata

La caratteristica di bioriassorbibilità rende il tatuaggio non permanente, cioè che non dura per sempre, anche se è doveroso sottolineare che ha tempi di durata piuttosto lunghi, anche fino a tre anni.

Poiché non si tratta di un trattamento definitivo è possibile eseguirlo in qualsiasi età e su qualsiasi soggetto, in quanto non ha controindicazioni, tranne che per le persone che soffrono di determinate patologie che devono richiedere un certificato medico per potersi sottoporre al trattamento.

In generale il trattamento non è comunque invasivo e i tempi di cicatrizzazione necessari sono davvero pochi, fino ad un massimo di cinque giorni.



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Napoli, pronta l’inaugurazione del villaggio olimpico

Notizia precedente

Universiadi, nazionale di calcio verso il debutto

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..