Come scegliere il materiale da ufficio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Se lavori in ufficio sai già che occorrono molti accorgimenti per quanto riguarda questo tipo di professione. Ovvero, devi arredare l’ufficio e disporre anche di tutto il materiale relativo. Ma questo materiale qual’è? Oggi lo vediamo nell’articolo in questione. 

Per ottimizzare il tempo ti occorre tutto, quindi cartucce per la stampante, fogli, penne e non solo. Qui vediamo come scegliere il materiale inerente all’ufficio. In questo modo tu e i tuoi dipendenti potete lavorare senza problemi.

  1. Materiale da ufficio
  • Penne ed evidenziatori. Lavorando in ufficio sai bene quanto sono importanti le penne. Ecco perché ti occorre sempre fare grandi ordini. È naturale che il numero lo decidi in base ai dipendenti. Se siete in 3 non ordini come se il team fosse composto da 10 dipendenti. In genere vengono richieste penne rosse, nere o blu. Alcune sono penne stilografiche, altre semplici bic. Ci sono inoltre i pennarelli evidenziatori, questi ottimi perché ti permettono di evidenziare le parti più importanti di fogli e documenti.
  • Portadocumenti. All’interno di un ufficio sono conservati molti documenti e se non fossero tenuti in ordine, sarebbe un vero problema individuare i fogli che occorrono sul momento. Ecco che a tale proposito puoi trovare numerose prodotti utili. Ci sono i portadocumenti da scrivania, le cartelline (che sono facili da portare con se), i modelli a valigetta etc.
  • Catalogare tutto. Se non utilizzi delle etichette, sarà più difficile per te tenere tutto ordinato. Anzi, diciamo quasi impossibile. Puoi sfruttare anche l’etichette online. In questo modo catalogare tutto non sarà un problema.
  • Scrivania. La scrivania è fondamentale. Qui ricevi i tuoi clienti, inoltre ci passi pure molto tempo durante il giorno mentre sei a lavoro. Dunque, la soluzione migliore è quella di avere una scrivania dalle misure ottimali. Ovvero che ti permettono di lavorare bene. I modelli che puoi scegliere sono tantissimi. Per esempio ci sono quelle classiche, le scrivanie angolari, i modelli con cassettiera etc. anche i materiali possono cambiare, quindi legno, vetro, plastica, ferro etc.
  • Stampante e distruggi documenti. La stampante è una di quelle cose che si può facilmente trovare in qualunque ufficio e lo stesso vale per il distruggi documenti. Per la stampante ti occorrono anche i fogli e le cartucce per il colore. Cerca di avere sempre qualche scorta in magazzino, altrimenti devi aspettare un nuovo ordine o (come facilmente accade) mandare qualcuno a comprare quello che manca. Come sicuramente saprai anche la stampata va scelta con cautela visto che non è un oggetto economico. Mentre per il distruggi documenti, anche in questo caso si parla di un oggetto fondamentale. Questo perché all’interno di un ufficio si vanno ad accumulare tantissimi fogli, i quali sono sono destinati appunto alla spazzatura. 
  • Sedie. Le sedie sono un altro elemento che non manca e che ha bisogno un’attenta scelta. La questione è molto semplice, passi almeno 5 – 6 ore seduto. Secondo te non ti meriti una sedia comoda e pensata per il sostegno lombare? Se utilizzi una sedia scomoda e di quelle rigide, tipo quelle che sono in casa, allora si che nel giro di poco lamenterai mal di schiena e non solo.

Torna alla Home


Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'Università di Torino...
Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

IN PRIMO PIANO