Napoli, vittoria con tris, rimanda lo scudetto Juve e fa retrocedere il Chievo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli passeggia sulle macerie del Chievo: vince fuori casa 3-1 e manda matematicamente in Serie B i veronesi. A decidere la gara la prima doppietta in serie A di Koulibaly e gol di Milik. All’ultimo minuto gol della bandiera dei clivensi di Cesar. Risultato mai in discussione, anche se dopo il primo gol del senegalese al 15′ i partenopei hanno dovuto attendere fino al 64′ per raddoppiare con Milik e chiudere la partita virtualmente. A impedire ai ragazzi di Ancelotti la goleada ci ha pensato il 40enne Stefano Sorrentino. All’ultimo minuto gol della bandiera di Cesar che non rende meno amara l’addio alla serie A del Chievo Verona. Per il Napoli, oltre al piccolo sfizio di rimandare di almeno una settimana lo scudetto matematico della Juve, si è trattato di una sorta di allenamento in vista dell’Arsenal ma anche di un’iniezione di morale e di fiducia dopo il ko incassato in versione europea. Koulibaly grande protagonista, praticamente un attaccante aggiunto, con bellissima doppietta all’attivo. Lacrime, invece, per gli avversari. Il Chievo scende in Serie B. La matematica retrocessione oggi dopo la sconfitta interna contro il Napoli, che lascia i clivensi a -20 dal quart’ultimo posto a sei giornate dalla fine del campionato.

PUBBLICITA



    Chievo: Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Cesar, Barba; Dioussé, Hetemaj, Giaccherini; Vignato (67′ Leris); Stepinski (83′ Kiyine), Meggiorini (73′ Grubac). A disp.: Semper, Tomovic, Frey, Ndrecka, Rigoni, Piazon, Karamoko, Pucciarelli, Pellissier. All.: Di Carlo.

    Napoli: Ospina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon (81′ Verdi), Fabian Ruiz (73′ Younes), Zielinski; Mertens, Milik, Insigne (67′ Allan). A disp.: Meret, Karnezis, Malcuit, Rui, Luperto, Maksimovic, Ounas, Gaetano. All.: Ancelotti.

    Arbitro: La Penna.

    Si terranno domani, alle ore 11, nella Parrocchia Ss. Giuseppe e Fortunato (Borgo Aversana Battipaglia), i funerali del piccolo Francesco Pio, il bimbo morto azzannato da due pitbull lunedì a Campolongo, frazione di Eboli. Questo pomeriggio, la salma del bambino è stata consegnata ai familiari...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

    Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...