Nell’abito di “Napoli città libro”, sabato alle 18 a Castel Sant’Elmo, si terrà la presentazione del libro “Lo sbarco” di Gennaro Di Biase, edito da Guida editori. Il romanzo nasce come un articolo di cronaca e narra di una vicenda straordinaria, che si svolge interamente per le strade di Napoli, trascinando la fantasia nella cronaca, la fantascienza nella politica, il consueto nell’anomalo. Con un climax distopico, Di Biase racconta di un ipotetico sbarco alieno, cui seguiranno guerriglie urbane, provocazioni, cortei e roghi di soldi.
‘Lo sarco’, il nuovo libro di Gennaro Di Biase al Salone del libro di Napoli
Ladri di auto " distratti ": fuggono dai Carabinieri ma saltano il muro della caserma. Arrestati
Antonio Pignetti e Carmine Liberti arrestati a San Sebastiano al Vesuvio dopo l'ennesimo colpo fallito. Pochi giorni fa si erano schiantati contro un muro per il bloccasterzo inserito.
Molluschi senza tracciabilità: blitz anti-epatite A al Vomero e Arenella, 3 negozi nel mirino
L’allerta per l’epatite A resta alta in tutta la Campania e nel basso Lazio. I Carabinieri del Vomero e i veterinari dell’Asl Napoli 1 hanno ispezionato 16 pescherie nei quartieri Vomero e Arenella: in tre attività sono stati sequestrati complessivamente 70 chili di vongole, lupini e altri molluschi privi di tracciabilità
Da Castellammare all'Albo d'Oro dell'Arte: il traguardo di Tullio Cotticelli tra colori e inclusione
Il 48enne maestro d'arte stabiese riceve il prestigioso riconoscimento dalla Maisòn D'Art di Padova. Una carriera costellata di premi internazionali e dedicata all'arteterapia per i ragazzi diversamente abili: "La strada è la migliore università dell'empatia".
Castellammare, arrestati il pusher Pasquale Vitale e la moglie
Durante la perquisizione nell’abitazione sono stati sequestrati cocaina, hashish e un bloc-notes ritenuto dagli investigatori una sorta di registro dell’attività di spaccio.
Napoli, commerciante sequestrato a Poggioreale: 76 anni di carcere al gruppo di Nicola Rullo
Otto condanne per complessivi 76 anni e 2 mesi di carcere, tre assoluzioni con formula piena. Clamorosa l'assoluzione dell'imprenditore della movida Gabriele Esposito, che rischiava vent'anni: a ribaltarne la posizione, nuove intercettazioni ambientali depositate all'ultimo momento.
L'oroscopo di oggi 27 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco
Cari amici, le stelle per questo venerdì 27 marzo 2026 ci raccontano di un momento di costruzione consapevole.
" Avete fatto bingo, Brigadié ": l'arsenale della camorra tra i sedili della Panda
I Carabinieri intercettano un carico di mitragliatrici e fucili d'assalto. In manette un pregiudicato napoletano e una donna di Giugliano.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti