Il disastro su twitter, Macron: “Triste vedere bruciare una parte di noi”. La Fenice: “Dal fuoco siamo risorti più forti di prima”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Siamo stati assaliti dal fuoco, ma dal fuoco siamo risorti più forti di prima. Siamo al vostro fianco, amici, non temete!”. Lo scrive in un tweet il teatro “La Fenice” di Venezia, completamente distrutto da un incendio nel 1996 e poi ricostruito, mostrando solidarietà per l’incendio che sta distruggendo Notre-Dame di Parigi.
“Notre-Dame è in preda alle fiamme (…) come tutti i nostri compatrioti sono triste stasera di vedere bruciare questa parte di noi”. Ha scritto il presidente francese Emmanuel Macron sul suo account Twitter, commentando l’incendio che sta devastando in questi minuti la cattedrale parigina. Secondo quanto riferisce la stampa locale la guglia e il tetto della cattedrale sono crollati a causa dell’incendio. Il rogo si sarebbe sviluppato da un’impalcatura presente sul posto per i lavori di restauro. Secondo quanto dichiarato dal sottosegretario agli Interni Laurent Nunez per il momento non risultano feriti. Un’inchiesta è stata aperta dalla procura di Parigi per determinare le case dell’incendio.
“Scene devastanti della cattedrale di Notre Dame in fiamme. Londra, per sempre amica, soffre oggi con Parigi”. Lo scrive su Twitter il sindaco di Londra, Sadiq Khan.
“Seguo minuto per minuto l’incendio di cui è preda Notre Dame a Parigi. Notre-Dame appartiene a tutta l’umanità. Che spettacolo triste, che orrore. Condivido l’emozione della nazione francese, che è anche la nostra”. Ha twittato il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker. 
“@Roma abbraccia #Parigi. Le immagini dell’incendio nella cattedrale di #NotreDame fanno davvero male. I romani sono al fianco dei cittadini di Parigi. Un pensiero a tutti i francesi. Sostegno alla sindaca @Anne_Hidalgo in questo terribile momento”. Lo scrive in un tweet il sindaco di Roma, Virginia Raggi. 
La sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, sull’incendio scoppiato nella cattedrale di Notre-Dame: “Un terribile incendio è in corso alla cattedrale di Notre-Dame de Paris. I pompieri di Parigi stanno tentando di domare le fiamme. Siamo mobilitati sul posto in stretto contatto con la diocesi di Parigi. Invito tutte e tutti a rispettare il perimetro di sicurezza”.
Tweet del presidente americano Donald Trump sul rogo alla cattedrale di Notre-Dame: “”E’ così orribile vedere il grande incendio alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Forse gli aerei anti-incendio potrebbero essere utilizzati per spegnerlo. Occorre agire in fretta”. 




Torna alla Home

Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...
Roma - In occasione della Festa dei Lavoratori, Pearson, editore leader mondiale nel settore education, presenta i risultati della ricerca commissionata a Psb Insights per sondare l'impatto della conoscenza della lingua inglese come elemento determinante per ampliare le opportunità di carriera. L'obiettivo principale dello studio non è solo quello di...

IN PRIMO PIANO