Tv

Buono l’esordio del nuovo ‘Made in Sud’ con quasi due milioni di telespettatori

Pubblicato da
Condivid

‘Il Nome della Rosa’ domina prima serata con 27,4%. Bene ‘Made in Sud’.Due esordi e due grandi successi di pubblico per la Rai. La prima serata televisiva di ieri, lunedì 4 marzo, è stata dominata dalla prima delle quattro puntate de ‘Il Nome della Rosa’, la serie kolossal firmata da Giovanni Battiato per Rai1, con John Turturro nei panni di Guglielmo da Baskerville. Il francescano inglese, nato dalla fantasia di Umberto Eco, chiamato ad indagare su una misteriosa serie di delitti che sconvolgono un’abbazia cluniacense, ha tenuto incollati allo schermo 6 milioni e 501mila spettatori, pari al 27,4% di share. In prima serata su Rai2, invece, era in programma la prima puntata della nuova stagione di ‘Made in Sud’, affidato alla neo coppia di conduttori formata da Fatima Trotta e Stefano De Martino: il programma dedicato alla comicità meridionale è stato apprezzato da quasi 2 milioni di telespettatori (1 milione e 955mila, share del 9,3%) facendo segnare un apprezzabile guadagno sulla puntata d’esordio della passata stagione, con 400mila spettatori e il 2,3% di share in più.


Pubblicato da