Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Cronaca

Napoli, la Polizia municipale salva un’anziana e due bambini dall’incendio della casa: intossicati due agenti

Pubblicato

in



. Fiamme in uno stabile di a Napoli: la salva un’anziana e due bambini che rifiutavano di mettersi al sicuro fuori dall’edificio. La pattuglia composta da due motociclisti è intervenuta in uno stabile in via Carriera Grande al civico 16 dopo la segnalazione di un cittadino. In attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, gli agenti hanno provveduto allo sgombero dell’edificio, vincendo anche la resistenza di alcuni residenti che, ignari del pericolo incombente, non volevano lasciare i propri appartamenti. I poliziotti hanno poi messo in salvo un’anziana signora che, ripetutamente, aveva rifiutato di mettersi al sicuro all’esterno dell’edificio. Durante le operazioni di sgombero, uno degli agenti è entrato in un appartamento avvolto dal fumo e dalle fiamme per portare in salvo due bambini rimasti intrappolati all’interno. Insieme al padre dei piccoli, che era già riuscito a mettere al sicuro altri due figli, il poliziotto è riuscito nel suo intento. Subito dopo i vigili del fuoco hanno domato le fiamme. Gli agenti sono stati sottoposti a cure mediche per l’inalazione dei fumi con referto di due giorni e 10 di prognosi.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Campania

Il ‘Pascale’ di Napoli tra i 50 migliori ospedali del mondo

Pubblicato

in

Il ‘Pascale’ di tra i 50 migliori ospedali del mondo. Nella classifica Newsweek per la prima volta anche l’ospedale napoletano specializzato nella cura dei tumori.Al 40esimo posto nel mondo e al quinto in Italia.

 

Per la prima volta il Pascale – secondo quanto rende noto l’ufficio stampa delll’Istituto per la cura dei tumori di Napoli – entra nella classifica dei World’s Best Hospitals stilata ogni anno da Newsweek in base al tenore e all’aspettativa di vita, alle dimensioni della popolazione, al numero di ospedali e soprattutto alla disponibilita’ di dati relativi ad ogni aspetto del servizio ospedaliero.

Prima di Tokio, della Germania e del Regno Unito, l’Istituto dei tumori di Napoli, alla sua prima entrata in classifica, balza tra i migliori 40 ospedali del mondo. Dopo il cinquantesimo posto, tutti gli altri, fino a 200, vengono classificati per ordine alfabetico. Un riconoscimento ancora piu’ prestigioso in quanto arriva nell’anno della pandemia globale da Covid 19.

Secondo i ricercatori e gli esperti di Newsweek, che dal 1933 riferisce sui progressi della medicina, della scienza e della ricerca mondiale, il Pascale entra nella rosa dei migliori ospedali (un primato che in Italia condivide soltanto con altre cinque strutture nei primi cinquanta posti e 10 in totale) “per i suoi standard di assistenza eccellente”. “Il prestigioso riconoscimento – sottolineano fonti dell’Istituto – arriva al Pascale lo stesso giorno in cui gli viene riconosciuta anche la Certifcazione ISO 9001 2015, la norma internazionale attribuita alle aziende per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità”.

 

Continua a leggere

Le Notizie più lette