La Cassazione conferma le condanne per i coniugi di San Marcellino

Nessuna attenuante. La Corte di Cassazione ha confermato la condanna per marito e moglie di San Marcellino, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti.
I giudici della Suprema Corte hanno dichiarato inammissibile il ricorso presentato dai difensori per il mancato riconoscimento della lieve entità del fatto e confermato la condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione a testa per Angelo M., di 42 anni, e Nicolina T., di 39 anni originaria di Frignano.
I due, secondo l’accusa che ha retto nei diversi gradi di giudizio, sono stati condannati per la detenzione di 11 dosi di cocaina e per la cessione a 6 diversi acquirenti. Nella loro abitazione, quando scattò il blitz, i carabinieri trovarono anche circa 440 euro ritenute provento dello spaccio. Accuse che sono state confermate anche dai giudici di merito che li hanno condannati anche al pagamento di 2mila euro ciascuno alla Cassa delle Ammende.

 Gustavo Gentile

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cellole, tenta truffa a 91enne: denunciato 51enne

Una telefonata, la voce di un presunto carabiniere e la richiesta di “verificare” i gioielli… Leggi tutto

25 Settembre 2026 - 13:59

S. Maria la Carità, serpente esotico abbandonato sulla strada: intervento dei Carabinieri CITES

Paura e incredulità nei giorni scorsi alla periferia del Comune di Santa Maria la Carità,… Leggi tutto

25 Settembre 2026 - 13:58

Il porto del Granatello di Portici protagonista a Venezia con il progetto CIPS

Un cortometraggio che celebra il porto borbonico del Granatello di Portici sarà presentato alla Mostra… Leggi tutto

25 Settembre 2026 - 13:56

Scambio di messaggi tra Sorbillo e Di Battista: Vi vengo presto a trovare

Napoli - Anche Gino Sorbillo incoraggia Alessandro Di Battista, sui social scambio di messaggi tra… Leggi tutto

25 Settembre 2026 - 13:55

‘Napoli, i ricercatori del Pascale restano senza lavoro: ‘Non ci sarà proroga’

Napoli - Da mesi lavoravano negli stessi laboratori in cui ogni giorno si studiano nuove… Leggi tutto

25 Settembre 2026 - 13:51