Categorie: SportUltime Notizie

Tutti gli eventi sportivi di aprile 2018

Un aprile ricco di appuntamenti sportivi importanti per tutti i tifosi delle varie discipline, con un calendario che richiamerà di certo l’attenzione degli appassionati dei vari sport, dal classico e amatissimo calcio fino al ciclismo, dalla Formula1 fino ad arrivare alla boxe e altre discipline minori.

Prima di tutto… il calcio

Partiamo dunque dalle competizioni calcistiche, le più seguite e apprezzate dagli italiani, che apriranno il mese con i quarti di andata della Champions League, previsti per il 3 e 4 aprile. Dopo il 3 aprile presso l’Allianz Stadium, data della sfida della Juventus con il Real Madrid, i giorni del 10-11 aprile sono quelli dei quarti di ritorno, mentre il 24-25 aprile si terranno le semifinali dell’andata. Ecco comunque tutte le date presenti in calendario per questo mese: Juventus-Real Madrid: 3 aprile; Siviglia-Bayern Monaco: 3 aprile; Barcellona-Roma: 4 aprile; Liverpool-Manchester City: 4 aprile; Roma-Barcellona: 10 aprile; Siviglia-Bayern Monaco: 10 aprile; Real Madrid-Juventus: 11 aprile; Bayern Monaco-Siviglia: 11 aprile. Il 5 aprile, invece, come si sa, è anche la data dei quarti di andata per la Europa League, mentre i quarti di ritorno sono giocati il giorno del 12 aprile e la semifinale è prevista per il 26 aprile. Una serie di competizioni tutte da seguire, per gli amanti di questo sport. Ovviamente, essendo il calcio uno sport seguitissimo, sono già in fermento i bookmaker e i tifosi per i pronostici sui futuri campioni delle varie gare in programma… per saperne di più sul mondo delle scommesse e sulle quote, basta guardare queste recensioni verificate.

Non solo calcio… tutti gli altri sport di questa primavera

Veniamo subito a un altro sport seguitissimo nel nostro paese: la Formula 1. Si parte l’8 aprile, data in cui si giocherà il Gran Premio del Bahrain. Dopo la partenza del 6 e del 7 aprile, con le relative sessioni di prove libere, verrà assegnata la pole position e sarà così formata e ufficializzata l’attesa griglia di partenza. Ecco alcuni appuntamenti importanti da mettere in agenda: venerdì 6 aprile, alle ore 13.00 prove libere 1 e alle ore 17.00 prove libere 2; sabato 7 aprile, alle ore 14.00 prove libere 3, mentre alle ore 17.00 si terranno le qualifiche; domenica 8 aprile alle 17.10 è la volta della gara. Ricordiamo a tutti gli appassionati di questo sport che tutto il fine settimana il Gran Premio del Bahrain verrà trasmesso in diretta esclusiva sulla pay-tv Sky Sport.

Ma andiamo oltre. Per i numerosi amanti del ciclismo si segnalano le seguenti date, da mettere in calendario, per un mese ricco, tutto da seguire.

  • dal 2 al 7 aprile – Giro dei Paesi Baschi – Spagna
  • 8 aprile – Parigi-Roubaix – Francia
  • 15 aprile – Amstel Gold Race – Olanda
  • 18 aprile – Freccia Vallone – Belgio
  • 22 aprile – Liegi-Bastogne-Liegi – Belgio
  • dal 24 al 29 aprile – Tour de Romandie (Giro di Romandia) – Svizzera

 

Dalle bici alle moto, passiamo all’atteso moto GP: dopo l’8 aprile (data del MOTOGP di Argentina, a Termas de Rio Hondo), imperdibile per i fan di questa disciplina è il GP Americhe (presso Austin- Stati Uniti), previsto per il giorno 22 aprile.

 

Spazio anche per gli sport meno conosciuti, ma comunque seguiti. Si va dal golf e si ricorda che i giorni dal 5 all’8 aprile sono dedicati al Masters Tournament (Augusta) – Stati Uniti e, passando per il Rally di Francia (Corsica 6-8 aprile), si arriva alla data del 14-15 aprile, con la superbike e il GP di Aragon (Spagna).

Spazio anche per gli amanti dell’atletica, che il 16 aprile a Boston (Stati Uniti) vedrà gli atleti gareggiare per la nota maratona della città.

Quanto al volley, sport, amato e praticato a tutti i livelli, che spesso regala alla nostra nazione importanti soddisfazioni sportive, ricordiamo l’appuntamento (dal 22 aprile al 6 maggio) con le finali del campionato Superlega Italia.

Per concludere parliamo dell’atletica, in merito alla quale si ricorda l’evento della maratona di Londra del 22 aprile, il basket , con la final four Euro League femminile (20-22 aprile) e il Judo, i cui campionati europei si svolgeranno a Tel Aviv dal 26 al 29 di questo mese.

 

Un calendario sportivo ricchissimo, dunque, per questa primavera, in attesa di conoscere i risultati definitivi.

 

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Haaland si taglia i capelli e chiama in diretta Guardiola: il video virale sui social

Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:59

Incidente tra quattro auto nel Beneventano: 6 feriti. Tutti gravi

Amorosi -  Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:16

Arrestato il rapper Tony Boy: in casa droga, una pistola clandestina e munizioni

E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 16:58

Choc a Caserta, clochard ucciso a botte in piazza

Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 14:27

Castel Sant’Elmo riapre domani con percorso alternativo dopo il crollo del muro esterno

Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 14:10

Napoli tra luci e ombre nella prima di Allegri

Il debutto di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli ha mostrato un mix di aspetti… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 13:56