Tutti gli eventi sportivi di aprile 2018

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un aprile ricco di appuntamenti sportivi importanti per tutti i tifosi delle varie discipline, con un calendario che richiamerà di certo l’attenzione degli appassionati dei vari sport, dal classico e amatissimo calcio fino al ciclismo, dalla Formula1 fino ad arrivare alla boxe e altre discipline minori.

Prima di tutto… il calcio



    Partiamo dunque dalle competizioni calcistiche, le più seguite e apprezzate dagli italiani, che apriranno il mese con i quarti di andata della Champions League, previsti per il 3 e 4 aprile. Dopo il 3 aprile presso l’Allianz Stadium, data della sfida della Juventus con il Real Madrid, i giorni del 10-11 aprile sono quelli dei quarti di ritorno, mentre il 24-25 aprile si terranno le semifinali dell’andata. Ecco comunque tutte le date presenti in calendario per questo mese: Juventus-Real Madrid: 3 aprile; Siviglia-Bayern Monaco: 3 aprile; Barcellona-Roma: 4 aprile; Liverpool-Manchester City: 4 aprile; Roma-Barcellona: 10 aprile; Siviglia-Bayern Monaco: 10 aprile; Real Madrid-Juventus: 11 aprile; Bayern Monaco-Siviglia: 11 aprile. Il 5 aprile, invece, come si sa, è anche la data dei quarti di andata per la Europa League, mentre i quarti di ritorno sono giocati il giorno del 12 aprile e la semifinale è prevista per il 26 aprile. Una serie di competizioni tutte da seguire, per gli amanti di questo sport. Ovviamente, essendo il calcio uno sport seguitissimo, sono già in fermento i bookmaker e i tifosi per i pronostici sui futuri campioni delle varie gare in programma… per saperne di più sul mondo delle scommesse e sulle quote, basta guardare queste recensioni verificate.

    Non solo calcio… tutti gli altri sport di questa primavera

    Veniamo subito a un altro sport seguitissimo nel nostro paese: la Formula 1. Si parte l’8 aprile, data in cui si giocherà il Gran Premio del Bahrain. Dopo la partenza del 6 e del 7 aprile, con le relative sessioni di prove libere, verrà assegnata la pole position e sarà così formata e ufficializzata l’attesa griglia di partenza. Ecco alcuni appuntamenti importanti da mettere in agenda: venerdì 6 aprile, alle ore 13.00 prove libere 1 e alle ore 17.00 prove libere 2; sabato 7 aprile, alle ore 14.00 prove libere 3, mentre alle ore 17.00 si terranno le qualifiche; domenica 8 aprile alle 17.10 è la volta della gara. Ricordiamo a tutti gli appassionati di questo sport che tutto il fine settimana il Gran Premio del Bahrain verrà trasmesso in diretta esclusiva sulla pay-tv Sky Sport.

    Ma andiamo oltre. Per i numerosi amanti del ciclismo si segnalano le seguenti date, da mettere in calendario, per un mese ricco, tutto da seguire.

    • dal 2 al 7 aprile – Giro dei Paesi Baschi – Spagna
    • 8 aprile – Parigi-Roubaix – Francia
    • 15 aprile – Amstel Gold Race – Olanda
    • 18 aprile – Freccia Vallone – Belgio
    • 22 aprile – Liegi-Bastogne-Liegi – Belgio
    • dal 24 al 29 aprile – Tour de Romandie (Giro di Romandia) – Svizzera

     

    Dalle bici alle moto, passiamo all’atteso moto GP: dopo l’8 aprile (data del MOTOGP di Argentina, a Termas de Rio Hondo), imperdibile per i fan di questa disciplina è il GP Americhe (presso Austin- Stati Uniti), previsto per il giorno 22 aprile.

     

    Spazio anche per gli sport meno conosciuti, ma comunque seguiti. Si va dal golf e si ricorda che i giorni dal 5 all’8 aprile sono dedicati al Masters Tournament (Augusta) – Stati Uniti e, passando per il Rally di Francia (Corsica 6-8 aprile), si arriva alla data del 14-15 aprile, con la superbike e il GP di Aragon (Spagna).

    Spazio anche per gli amanti dell’atletica, che il 16 aprile a Boston (Stati Uniti) vedrà gli atleti gareggiare per la nota maratona della città.

    Quanto al volley, sport, amato e praticato a tutti i livelli, che spesso regala alla nostra nazione importanti soddisfazioni sportive, ricordiamo l’appuntamento (dal 22 aprile al 6 maggio) con le finali del campionato Superlega Italia.

    Per concludere parliamo dell’atletica, in merito alla quale si ricorda l’evento della maratona di Londra del 22 aprile, il basket , con la final four Euro League femminile (20-22 aprile) e il Judo, i cui campionati europei si svolgeranno a Tel Aviv dal 26 al 29 di questo mese.

     

    Un calendario sportivo ricchissimo, dunque, per questa primavera, in attesa di conoscere i risultati definitivi.

     


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO