Freddo? Non a Tarumbò. Musica, sorrisi e tanto calore da questa sera a domenica 25 marzo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Non è di certo il freddo a fermare il secondo lungo week end musicale al Tarumbò di Scafati. Si comincia questa sera, 22 marzo, con il consueto appuntamento Jazz del giovedì.
Protagonisti della serata, a cura di Atom  – Concerti e Tarumbò, Gino Giovannelli al piano, Umberto Lepore al basso e Salvatore Rainone alla batteria. A seguire Open Jam.
Venerdì 23 è festa di fanfara balcanica con MM & CF from Fanfara Station: un’intera sezione ritmica nord africana; un’orchestra ottomana che si unisce ad un ritmo dei neri del sud della Tunisia. È un dance party creato dal vivo da due soli musicisti, Marzouk Mejri (voce, percussioni, fiati tunisini, loops station) e Charles Ferris (tomba, trombone e loops station), grazie alle loop station usate per sovraincidere i diversi strumenti suonati sul palco, dove le percussioni scascika, tar, bendir, darbuka e tabla si intrecciano con la tromba, il trombone, il clarinetto e i tre fiati tunisini.
Fanfara Station è un progetto che vuole celebrare la storia migrante del Mediterraneo, i flussi che sempre hanno connesso il medioriente al Magreb e al sud dell’Europa.
I testi vengono dalla poesia classica araba, da quella moderna anti-colonialista e dalla penna del musicista magrebino. Parlano d’amore, di nostalgia e allegria, del godere di un bicchiere di vino, del migrare.
Si passa a sabato 24 con i Pennelli di Vermeer. Un progetto musicale ma non solo; un’opera aperta, sempre in evoluzione dove transitano, si scontrano e si fondono il rock, il teatro e la canzone d’autore. L’unica parola che contraddistingue il progetto è contaminazione… di generi, di linguaggi espressivi, di umori e di persone. Un laboratorio privo di confini dove l’Arte è intesa come esperienza esistenziale, ricerca, terapia. Sabato sera, a Tarumbò, si sta quindi in compagnia della musica di Pasquale Sorrentino (voce e chitarra), Stefania Aprea (voce), Michele Matto (basso), Marco Sorrentino (batteria), Joe Dardano (chitarra elettrica), Catello Tucci (violoncello). Apre e chiude il live Dilis DJ set.
Questo ricco fine settimana volge al termine domenica 24, serata in cui è possibile soddisfare i palati più raffinati con un gustoso aperitivo accompagnati dal sound di una selezione musicale che è la porta d’ingresso di nuova settimana.


Torna alla Home


Altro fine settimana di calcio con la Serie A. Gli arbitri scelti per la 34ª giornata sono stati annunciati, con Maurizio Mariani di Aprilia selezionato per dirigere il sempre atteso scontro tra Juventus e Milan, fissato per sabato 27 aprile alle ore 18:00. L'incontro, uno dei più classici del...
Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...

IN PRIMO PIANO