AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 13:27
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 13:27
13.4 C
Napoli

Castellammare, esonda il Sarno in via Ripuaria: malati oncologici bloccati in casa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Intrappolata in casa dopo l’esondazione del fiume Sarno, una coppia di malati oncologici ha lanciato un Sos sui social: “Ho bisogno di recarmi in clinica per un esame prenotato da sei mesi e alla mia compagna deve essere somministrato un farmaco salvavita. Aiutatemi a uscire di casa”. L’appello e’ stato raccolto dal popolo del web che si e’ attivato per mobilitare i volontari della Protezione civile del Comune che hanno trasportato fuori dall’area allagata l’uomo e la sua compagna con la bambina di due anni. Ora si trova nella clinica di Pompei e la sua compagna e’ riuscita ad ottenere la somministrazione del farmaco salvavita. Due storie che diventano piu’ drammatiche ogni volta che il fiume Sarno esonda nel suo tratto finale a Castellammare di Stabia. Non e’ la prima volta che accade e l’uomo non e’ l’unico abitante di via Ripuaria ammalato oncologico che deve chiedere aiuto per poter uscire o entrare in casa. “Vi prego, lo chiedo alle istituzioni. Fate qualcosa. Aiutateci a vivere senza questo incubo degli allagamenti”.

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata – Scaricava acque contaminate da oli e sostanze inquinanti direttamente nel bacino del fiume Sarno, senza alcun tipo di trattamento. Per questo motivo, un'azienda di Torre Annunziata è finita sotto sequestro. L'operazione è stata condotta dagli agenti della polizia metropolitana di Napoli - Unità speciale emergenza Sarno del distretto di Pompei, con il…

Continua a leggere

Pompei: scarichi illeciti nel Sarno: scatta il sequestro per il caseificio «La Ciliegina»

di Giuseppe Del Gaudio 9 Gennaio 2026 - 16:35 16:35

Pompei– Non si ferma l’offensiva contro l’inquinamento del bacino del Sarno. Nell’ambito di una vasta operazione di monitoraggio ambientale, gli agenti dell’USES (Unità Speciale Emergenza Sarno) della Polizia Metropolitana di Napoli hanno posto sotto sequestro il laboratorio-opificio "La Ciliegina srl", noto centro di produzione lattiero-casearia situato nel comune di Pompei. Il "trucco" dell'elettropompa L'indagine, coordinata…

Continua a leggere

Sgominato market della droga sull’argine del Sarno

di A. Carlino 28 Ottobre 2025 - 16:22 16:22

Sarno - Duplice intervento della Polizia di Stato lungo le sponde del fiume Sarno che ha portato all'arresto di una donna e al fermo del suo complice, entrambi sorpresi in flagrante attività di spaccio in un'area tristemente nota per il degrado e l'attività illecita. Al centro dell'operazione è finita una donna di 31 anni, originaria…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA