Ultime Notizie

Shurhuq, il primo album di canzoni originali di Scapestro

Pubblicato da
Condivid

Scapestro è Fulvio Di Nocera all’anagrafe. Stabiese di origine, si avvicina allo studio del basso elettrico durante l’adolescenza. La passione per la musica lo porta, negli anni successivi, ad intraprendere esperienze live e in studio con diversi tra i più noti progetti napoletani e campani come Polina, Bisca, 24 Grana, Francesco Di Bella, Daniele Sepe, Pennelli di Vermeer, Songs for Ulan ed altri. Successivamente prosegue il suo percorso musicale dedicandosi allo studio del contrabbasso acustico, iniziando gli studi al Conservatorio Martucci di Salerno e conseguendo il diploma di II livello nell’ottobre del 2011.
La scrittura è sempre stata una compagna di vita e negli ultimi anni decide di dare forma a questa sua inclinazione con lo pseudonimo di Scapestro.
Nell’estate del 2015 realizza il primo singolo “ Vado per un po’ ”con Nut Label e il videoclip dello stesso realizzato dal “Creacose” con la collaborazione di Denise Galdo.
L’uscita del suo disco di debutto “Shurhuq” – come lo scirocco, vento caldo ed inquieto che soffia sul mediterraneo – è prevista per il 2018 e per questa uscita discografica, Scapestro ha attivato una campagna di crowdfunding con Musicraiser .
Il suo primo album di canzoni originali ha tra i temi fondamentali il cambiamento… “Un po’ come il vento che arriva, che porta via cose facendone arrivare di nuove” – spiega Scapestro. “Vorrei che questo disco rappresentasse un luogo dove ritrovarsi nelle storie che racconto e nella musica che c’è dentro, perché sono frutto delle esperienze e degli incontri fino ad ora avvenuti nella mia vita. Sarà un po’ come restituirveli, dopo averle digerite e metabolizzate.”
Quanti parteciperanno alla realizzazione del progetto, riceveranno come ricompensa una miniatura di Scapestro e una piccola tela dipinta a mano. Inoltre, verrà realizzata una t-shirt e un poster con l’immagine della cover CD, solo per questa occasione e si può contribuire alla realizzazione della campagna scegliendo un esibizione live come house concert oppure come club concert.
Nella descrizione di ogni singolo pacchetto (sulla destra da desktop e sotto da mobile) potrete trovare tutte le info al riguardo. La campagna fa parte del programma Accelerator: a seconda del numero di raiser (o donatori) la campagna sbloccherà vari livelli con i quali non solo questo disco, ma tutta la musica del cantautore, potrà ricevere promozione e visibilità aggiuntiva.


Pubblicato da
Tags: Cantautore