Napoli. Operazione de vigili urbani per la Movida sicura nel quartieredi Chiaia. Gli Agenti dell’Unita’ Operativa Chiaia della Polizia Municipale di Napoli hanno effettuato serrati controlli per la sicurezza della movida con riferimento ai luoghi di ritrovo ed ai locali notturni. Nel corso della notte sono state sospese due serate danzanti in due locali nel cuore di Chiaia. Nel primo locale era in corso una festa con diffusione di musica da discoteca e si è riscontrata la presenza di 210 persone. Il locale è risultato sprovvisto della licenza di agibilità e del certificato di prevenzione incendi e pertanto si è provveduto ad interrompere la diffusione della musica facendo defluire i partecipanti in sicurezza e a denunciare il gestore della serata alla Procura della Repubblica di Napoli. A notte inoltrata si è poi intervenuti in un affollatissimo locale di via dei Mille dove era in corso una serata danzante con 390 avventori a fronte della capienza massima di 200 persone. Anche qui si è provveduto a sospendere la serata facendo defluire i clienti mentre i gestori sono stati denunciati per mancato rispetto delle prescrizioni della licenza di agibilità. Controlli anche nella zona dei Baretti a seguito dei quali si è provveduto a sanzionare un locale in Vicoletto Belledonne per occupazione abusiva di suolo pubblico, con divanetti e tavolini per 12 mq, in quanto l’autorizzazione per l’occupazione era stata revocata. Sempre in quella area si è provveduto ad elevare 5 verbali per l’errato posizionamento dei contenitori della differenziata all’esterno dei locali e condomini in orari e giorni diversi nonché 3 verbali per sversamento dei rifiuti al di fuori della fascia oraria consentita. Inoltre, sono stati elevati verbali a carico di parcheggiatori abusivi alla Riviera di Chiaia ed elevati 115 verbali a veicoli in sosta vietata. Sul Lungomare sono stati verbalizzati 6 venditori ambulanti con relativo sequestro della merce consistente in giocattoli di plastica e 70 borse contraffatte.
Napoli, locali sovraffollati nella Movida di Chiaia: multe e chiusura
Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento
Napoli – Un viaggio nella memoria musicale e sentimentale della città, capace di attraversare epoche e generazioni senza perdere intensità.
Cybersicurezza, riunione dell'Intergruppo parlamentare su scenari di guerra e rischi
Roma.
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Gli abitanti del rione dove è nato e cresciuto Emanuele Palumbo molto amareggiati per il vile gesto
Caserta, ricercato per omicidio preso mentre spacca un distributore: arrestato
Caserta – Era ricercato a livello europeo per omicidio e altri gravi reati, ma è stato fermato durante un tentativo di rapina a un distributore automatico nel centro cittadino.
Rione Salicelle, sequestrato quasi un chilo di droga: arrestato un 38enne
La Polizia di Stato ha arrestato un 38enne a Salicelle e denunciato un 22enne in un'operazione contro il traffico di droga.
Monaldi, il protocollo tradito: quel " no " alla cardioplegia che ha condannato Domenico
Non è solo una questione di minuti, ma di vite che si spezzano tra i corridoi asettici di un ospedale d'eccellenza.
Epatite A, la Procura di Napoli apre un'inchiesta: ipotesi contaminazione di frutti di mare dall'estero
Un’ondata di casi di epatite A tra Campania e basso Lazio ha fatto scattare le indagini della Procura di Napoli e del Nas: al centro delle verifiche la vendita di cozze e altri frutti di mare potenzialmente contaminati, con il sospetto che partite estere contaminate siano state mescolate a prodotti italiani.









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti