AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 09:08
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 09:08
14.4 C
Napoli

Marilù al suo debutto discografico: Avesseme Furtuna, sabato 3 febbraio al Pan

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Previsto per il 3 febbraio alle ore 18.00 al Pan (via dei Mille  60, Napoli), il debutto discografico di Marilù. “Avesseme Furtuna” è il suo primo lavoro discografico prodotto dall’etichetta SoundFly. Il progetto, firmato insieme ad Antonio Di Francia (arrangiatore e compositore dei Solist String Quartet, che vanta collaborazioni con Noa e Eugenio Bennato), propone in undici brani storie popolari che trasudano vita, in cui si mescolano sacro e profano. Echi antichi abbracciano un mood fresco e innovativo proprio come l’anima e la voce di Marilù, che così ama esprimersi da sempre, fedele alla tradizione seppur sperimentando. Il lavoro è stato impreziosito da alcune collaborazioni, come la featuring con Enzo Gragnaniello, per il brano inedito che da il titolo all’album, e quella con Gianni Lamagna (NCCP). Modererà l’incontro il giornalista Ciro De Rosa, direttore di Blogfoolk, e seguirà un live in cui accanto a Marilù Poledro (voce e tammorra), suoneranno Antonio Di Francia (chitarra), Corrado Calignano (basso) Franco Perreca (fiati) e Gabriele Borrelli (percussioni).

LEGGI ANCHE

Elena Ventura: esce oggi Inevitabile, l’album d’esordio della cantautrice ligure

di Federica Annunziata 16 Aprile 2025 - 14:20 14:20

Svelato il debutto musicale che sfida le convenzioni con un mix esplosivo di sogni e fragilità! Il disco d'esordio "Inevitabile" di Elena Ventura irrompe oggi, mercoledì 16 aprile, come un pugno nello stomaco mascherato da melodia catchy, unendo sogni ostinati, vulnerabilità trasformata in arma e un'immaginazione che minaccia di capovolgere le regole del gioco. Questo…

Continua a leggere

Al Teatro de Poche di Napoli presentazione si ‘Nfierno ‘A Divina Cummedia di Antonio Covino

di Gustavo Gentile 7 Aprile 2025 - 19:07 19:07

L’opera di Antonio Covino sta per fare il suo debutto in un evento che promette di unire cultura e innovazione, trasformando la celebre prima cantica del capolavoro di Dante in napoletano. Questo progetto non solo celebra la lingua partenopea, ma si arricchisce di un significativo apporto visivo grazie alle illustrazioni di cinque talentuosi studenti dell’Accademia…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA