e venne il giorno..Svelato il programma SEGRETO del Pentagono per indagare sugli UFO

Pubblicato da
Sebastiano Vangone

E’ stato rivelato il programma “segreto” per indagare sulle segnalazioni sugli UFO.

Due fonti autorevoli , il NYTimes e POLITICO , hanno rivelato che dal 2007 al 2012 il Pentagono aveva avviato un programma , Advanced Aerospace Threat Identification (AATI),  non classificato ovvero non “top secret” , finanziato dal Dipartimento della Difesa degli USA per indagare principalmente sugli “incontri” tra aerei militari americani e oggetti sconosciuti.
Per un totale di 22 milioni di dollari investiti.
Principale sostenitore del programma è stato il senatore Harry Reid assieme ad altri due senatori e membri di una sottocommissione che si occupava del budget della Difesa: il Repubblicano Ted Stevens e il Democratico Daniel K. Inouye.

La maggior parte dei dettagli su questo programma sono stati raccontati ai giornalisti delle due testate da un ex funzionario dell’intelligence militare, Luis Elizondo, che è stato capo del programma ufficialmente fino al 2012 e dopo ha continuato a occuparsi delle segnalazioni, quando non era impegnato in compiti diversi. Si è dimesso lo scorso ottobre perché pensava che la sua attività fosse stata sottoposta a un eccesso di segretezza e che non fosse finanziata adeguatamente. Secondo quanto ha raccontato al New York Times, è stato sostituito da un’altra persona dopo le sue dimissioni.

Nel materiale prodotto ci sono molti video delle indagini nei quali si possono vedere ”aerei” che volavano ad alta velocità o che si muovevano senza un’apparente fonte di propulsione.

Nel 2009 il Senatore Reid sostenne che grazie ad esso erano state effettuate scoperte “molto delicate e inusuali” e in un briefing tenuto nello stesso anno si affermò che gli Stati Uniti non avrebbero potuto difendersi da ciò che avevano scoperto.

Gli Stati Uniti non sono nuovi a questo tipo di programmi.Infatti ebbero un progetto di studio sugli UFO condotto dall’aeronautica militare attivo dal 1947 al 1969: il “Project Blue Book” investigò su più di 12mila segnalazioni di avvistamenti di UFO. Di questi, 701 sono rimasti inspiegati, ma nella maggior parte dei casi è stato chiarito che gli UFO in realtà erano stelle, nuvole, aeroplani comuni oppure aeroplani spia di altri paesi.

 

Condivid
Pubblicato da
Sebastiano Vangone

Ultime Notizie

L’ultimo appuntamento di Luca Esposito: i contatti, la confessione e i segreti dell’inchiesta

Ci sono ancora numerosi tasselli da ricomporre nel mosaico investigativo che ruota attorno all'omicidio del… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 21:40

Napoli, spinta Allegri: «Pronti a giocarci tutto»

Fimaro Folgarida - Buone risposte sul campo, indicazioni chiare per il futuro e un’intesa sempre… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:54

Napoli, segnali di crescita nonostante l’emergenza: Carrarese battuta 2-0. Ma tiene banco l’infortunio di Vergara

Il Napoli chiude la prima fase del ritiro di Dimaro-Folgarida con una vittoria che offre… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:39

De Laurentiis esalta Allegri e riflette sul futuro del ritiro a Dimaro

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, elogia l'arrivo di Massimiliano Allegri e apre al… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:33

Don Patriciello: messa in ricordo di Luigi Luca Esposito

Il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha espresso il suo dolore per la tragica… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:24

Spari nel cuore della movida a Napoli: prefetto annuncia controlli straordinari

Un uomo di 33 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:16