Massimo Costa e' il neo segretario provinciale del Pd di Napoli.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Napoli è ormai una città globale”
Manfredi: “Stiamo lavorando per riaprire il murale di Maradona, serve una soluzione condivisa”
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
Napoli, gettoni di presenza nelle Municipalità, Strazzullo: "Fare chiarezza, ma senza gogne facili"
"Dal canto mio - aggiunge - pur consapevole dei problemi che in questo congresso si sono manifestati, intendo svolgere il mio ruolo con energia ed entusiasmo. Non temo le traversie a cui spesso la militanza politica e le responsabilita' espongono. Intendo pero' fortemente realizzare un obiettivo: costruire una comunita' aperta, inclusiva, larga e fortemente radicata in tutti gli aspetti che segnano la vita delle persone, in carne ed ossa".
"Un partito che sia speranza e punto di riferimento per quanti aspirano ad una societa' piu' giusta, piu' equa, piu' civile. Che sappia esaltare il valore della democrazia e della partecipazione proprio in un momento dove tutto questo appare compromesso - sottolinea - Ho raccolto con l'umilta' e disponibilita' l'appello di tanti militanti ed il loro auspicio ad un cambio di passo e di registro, condizione necessaria per un rilancio del Pd nella citta' di Napoli". "Per questo obiettivo intendo impegnare tutto il mio tempo e le mie capacita'. Non mi sfuggono i limiti da superare e le incomprensioni da sciogliere, evitando pero' di indulgere in forzature, opportunismi e strumentalizzazioni che finiscono solo per umiliare e ferire tutto il complesso delle nostre forze - conclude -
Dichiaro fin da subito, la mia disponibilita' all'ascolto di tutte le ragioni, al civile e maturo confronto e alla comune ricerca di soluzioni che aggiungano senso, forza e valore alla nostra comunita'. Le sfide che ci attendono, lo esigono e ci richiamano inappellabilmente tutti a questa responsabilità".
"Oggi hanno votato poco più di 500 persone, meno del 10% degli aventi diritto. Ancora una volta la stragrande maggioranza degli iscritti ha accolto il nostro appello a non votare. Questo dato vale più di qualsiasi ricorso e certifica il fallimento della strategia adottata da una parte del partito a danno di un'altra. Noi rispettiamo chi ha votato. Ma è evidente che in tanti hanno ritenuta giusta la nostra battaglia su regole e partecipazione anche degli iscritti 2017. Invitiamo ancora ad una riflessione. Chi ha responsabilità di vertice, fermi quest'inutile e dannoso percorso congressuale.
Si eviti di proclamare un risultato che metterebbe in ridicolo l'intero partito e si convochi un vero e regolare congresso". A dichiaralo in una nota congiunta, il candidato alla segreteria del Pd, Nicola Oddati, l'eurodeputato Andrea Cozzolino, i deputati napoletani del Pd, Leonardo Impegno e Valeria Valente e i consiglieri regionali, Enza Amato, Antonella Ciaramella, Gianluca Daniele, Bruna Fiola e Antonio Marciano.
Napoli, Costa nuovo segretario provinciale Pd tra le polemiche
Notizie del giorno
Nessun articolo pubblicato oggi.






