Sarri: ”Mai senza Insigne. Io Ct? Più facile che faccia il politico”

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

PUBBLICITA

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, commenta cosi’, a Premium Sport, la vittoria degli azzurri per 2-1 sul Milan. “Il ritmo giusto lo abbiamo tenuto nella seconda parte del primo tempo, mentre nella ripresa ci siamo abbassati troppo – le parole dell’allenatore toscano – Nonostante questo non abbiamo concesso al Milan, dispiace non aver chiuso con la porta inviolata.
Insigne fuori in Nazionale? La mia storia qui al Napoli dice che io non ne farei mai a meno, pero’ la storia di ogni allenatore e’ diverso. Ventura ha spesso giocato con le due punte centrali, lo sapevamo anche qui. Non mi e’ piaciuta l’aggressione subita dal tecnico, quando si perde ci sono tante componenti”. Sarri al momento non si vede ct: “In questo momento mi piace molto allenare questi ragazzi che ho a disposizione, mi da’ grande soddisfazione. Stiamo cercando di fare un ulteriore miglioramento, non sappiamo se riusciremo a farlo ma questo lavoro mi gratifica”.
Poi, a Sky: “E’ piu’ facile che faccia il politico che non il ct”. Il calo nella ripresa, ammette, “non so se sia preoccupante, bisognerebbe chiederlo piu’ alle nazionali che a noi, perche’ in tanti sono stati via fino a due giorni fa. Siamo calati con alcuni giocatori, soprattutto con gli esterni. Vediamo se riusciamo a metterci a posto, sicuramente a centrocampo dovremmo cambiare qualcosa nella partita di martedi’ in Champions perche’ hanno speso molto”.

Con l'avvicinarsi dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, l'Italia si prepara a raggiungere l'ambizioso obiettivo di replicare il successo delle quaranta medaglie conquistate a Tokyo 2020. Tuttavia, per raggiungere questo traguardo, sarà fondamentale ottenere un numero considerevole di qualificati in diverse discipline. Tra le notizie...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...