Ultime Notizie

Ombre nell’Inverno, il nuovo tour nei teatri di Vinicio Capossela

Pubblicato da
Condivid

“Ombre nell’Inverno” è il nuovo e suggestivo spettacolo di Vinicio Capossela. Ambientato tra ombre, nebbie e riflessi, ma con una struttura libera nel repertorio e nella narrazione, non sarà il concerto di un disco solo, ma dell’intera opera di Vinicio Capossela seguendo il filo conduttore dello spettro che si ripresenta nell’inverno: dai brani umbratili e misteriosi dell’album “Canzoni della Cupa”, alle ballate e alle rese dei conti sparse in tutta la sua produzione.
Dall’11 novembre fino al 13 dicembre si terrà il live “Ombre nell’Inverno”: “il congedo in teatro della stagione della Cupa e dell’Ombra, col declinare del sole le giornate si accorciano e le ombre si fanno più lunghe. Si proiettano nell’Inverno incombente. Ombre del focolare, ombre di spettri e di fantasmi personali.
Ombre da trovare nelle tasche dei giacconi e nelle scarpe sfondate dal cammino. Le ombre si allungano d’inverno, si fanno filiformi e nebbiose, lattee, femminili. Si allungano alla luce del fuoco di un bidone o di una candela, sempre ci parlano di noi, della nostra parte nascosta e più intima”.
Lo spettacolo è realizzato con le Ombre di Anusc Castiglioni e “sarà come sedersi intorno ad un fuoco, o stare in piedi accanto ad un bidone in fiamme. Anche la timbrica musicale sarà adattata alla stagione ovattata e la formazione impegnata in questi concerti rifletterà la scelta”.

A cura di International Music and Arts, le date del tour:
11 novembre a Carpi (MO) al Teatro Comunale per la data zero
16 novembre a Messina al Teatro Vittorio Emanuele II
17 novembre a Catanzaro al Teatro Politeama
25 novembre a Venezia al Teatro Goldoni
29 novembre a Ravenna al Teatro Alighieri
1 dicembre a Aosta al Teatro Splendor – Saison Culturelle 2017/2018
4 dicembre a Milano al Teatro Nazional
6 dicembre a Genova al Teatro Politeama
7 dicembre a Legnago (VR) al Teatro Salieri
9 dicembre a Roma all’Auditorium della Conciliazione
11 dicembre a Bologna al Teatro Duse
13 dicembre a Bergamo al Teatro Creberg

Pubblicato da