Camorra, il direttore nazionale della Dia in visita alla sede di Napoli incontra Prefetto e vertici forze dell’ord...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Generale di Brigata Giuseppe Governale, ha visitato, nella giornata odierna, il Centro Operativo di Napoli.
Con il personale delle articolazioni di Napoli e Salerno il neo Direttore della D.I.A. ha fatto il punto di situazione circa le attività operative in corso nel territorio campano, soffermandosi sulla necessità di accrescere gli sforzi per pervenire a più efficaci risultati nelle indagini patrimoniali per depauperare l’accumulazione di capitali illeciti da parte dei clan di camorra, nonché nelle investigazioni giudiziarie per neutralizzare la continua aggressione dei sodalizi mafiosi alle principali attività  imprenditoriali e produttive.
Nella circostanza, sono stati valutati i risultati conseguiti dalle Articolazioni campane della D.I.A. nell’anno in corso, tra cui le ingenti attività di sequestro e confisca di beni e le varie operazioni di P.G. portate a termine. Durante l’incontro è stata, altresì, posta l’attenzione sulla necessità di perseverare nell’attività di analisi nonché nell’azione di contrasto alle infiltrazioni malavitose nel settore degli appalti pubblici con l’istruzione di accessi e informazioni antimafia su richiesta delle 11 Prefetture di Campania, Abruzzo e Molise.
In tale ottica, il Generale Governale ha incontrato il Prefetto di Napoli Carmela Pagano e i Vertici della Magistratura, il Questore e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.






LEGGI ANCHE

Clementino, Di Leva e Pantaleo incontrano gli studenti al Centro Asterix di San Giovanni a Teduccio

Il Centro Asterix di San Giovanni a Teduccio ospiterà il primo incontro del progetto "Silenzi Sonori" il 26 febbraio dalle ore 11. Questa iniziativa è...

Torre del Greco, faceva prostituire la compagna e mamma di suo figlio: arrestato

L'uomo, di 29 anni, a volte costringeva la compagna di soli 21 anni a guardare mentre faceva sesso con altre donne

A Scena Teatro workshop con Giuseppe Sartori ‘Premio Stampa Teatro’

Workshop teatrale con Giuseppe Sartori: "Premio Stampa Teatro" Il “Teatralmente parlando” è il workshop che si terrà presso l'Auditorium del centro sociale di Salerno...

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE