Ischia – Sabato di intensa attività per le forze dell’ordine sull’isola di Ischia, dove un imponente servizio straordinario di controllo del territorio è stato messo in atto da una task force interforze composta dalla Polizia di Stato, con il Commissariato di Ischia e la Squadra Nautica, supportata dalla Polizia Scientifica, dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, dalla Polizia Locale e dalla Capitaneria di Porto.
Durante le operazioni, che si sono svolte in tutto il territorio isolano, sono state identificate 938 persone, di cui 132 con precedenti penali, e controllati 703 veicoli. Tra questi, 3 sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e uno a fermo amministrativo. Sono state contestate ben 274 violazioni del Codice della Strada, con il ritiro di 4 patenti e 3 carte di circolazione.
Non sono mancate le sanzioni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti: 6 persone sono state multate per possesso di circa 20 grammi di hashish e marijuana, sottoposti a sequestro.
Il controllo ha riguardato anche 6 attività commerciali, nelle quali sono state riscontrate diverse irregolarità. Tre esercizi sono stati sanzionati per non conformità al manuale HACCP, riferito alla sicurezza e igiene alimentare, con multe complessive di 9.943 euro e il sequestro di circa 20 chilogrammi di alimenti in cattivo stato di conservazione.
Infine, sono state monitorate 5 persone sottoposte a misure restrittive o alternative alla detenzione, nell’ambito di un’azione coordinata per la sicurezza pubblica sull’isola.





Ho letto l’articolo su Ischìa e mi pareva un resoconto molto dettagliato, ma certi passaggi son confusi: 938 persone idetificate, 132 cun precedenti; le multe e i sequestri son numerosi, pero rimangono dei dubbi su comme è stato organizato il cont rollo e se tutte le procedure èano corrette.