Il prefetto di Napoli incontra il neo presidente della Regione

Primo incontro ufficiale tra il neo presidente della Regione e il Prefetto di Napoli. Sul tavolo sicurezza, emergenze sociali e sviluppo: “Collaborazione leale e determinata per rispondere ai bisogni dei cittadini”.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Il primo confronto istituzionale tra il prefetto di Napoli, Michele di Bari, e il neo eletto presidente della Regione Campania, Roberto Fico, si è svolto questa mattina al Palazzo di Governo. Un incontro definito da entrambe le parti “cordiale e costruttivo”, durante il quale sono stati affrontati i principali dossier che riguardano il capoluogo e l’intero territorio regionale.

Il prefetto Di Bari ha illustrato al governatore le attività più recenti della Prefettura nei settori di comune interesse, ribadendo la massima disponibilità a lavorare in sinergia con l’Ente regionale. “Il territorio deve crescere tutto insieme in maniera equa, sostenibile ed equilibrata, senza lasciare indietro nessuno”, ha sottolineato Di Bari, richiamando il valore del coinvolgimento corale di tutte le istituzioni per rispondere alle sfide più urgenti.

Fico, al suo debutto istituzionale dopo la proclamazione a presidente della Regione, ha rimarcato come la collaborazione con la Prefettura di Napoli rappresenti “una priorità imprescindibile”. Il governatore ha espresso fiducia nel lavoro congiunto con Di Bari per affrontare “con determinazione e responsabilità” le problematiche che toccano da vicino la vita dei cittadini, dalle emergenze sociali alla sicurezza, dallo sviluppo ai servizi essenziali.

“Ringrazio il prefetto per il suo impegno e la sua dedizione”, ha aggiunto Fico, evidenziando la necessità di una linea comune tra Regione e Prefettura per garantire risposte efficaci e tempestive alle criticità del territorio.

Un primo passo, dunque, in direzione di una stagione istituzionale all’insegna della cooperazione, in un contesto territoriale che continua a richiedere presenza, ascolto e interventi condivisi.

RIPRODUZIONE RISERVATA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 00:39
19/04/2026 00:39

Balcone centrato da un tir dopo una curva: paura nel centro cittadino

18/04/2026 20:45

Lazio, Sarri si gode il blitz al Maradona: " Gara tosta e convincente "

18/04/2026 20:42

Napoli, Conte ammette il blackout: " Poca energia, ma l'obiettivo Champions non si può fallire "

Shorts
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA