Napoli–Sporting, corse straordinarie di metro e Cumana dopo il match di Champions

Napoli si prepara per la notte di Champions, un evento atteso che coinvolgerà tutta la città.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – La città si prepara alla notte di Champions. In occasione della sfida tra Napoli e Sporting Lisbona, in programma mercoledì 1° ottobre alle 21 allo stadio Diego Armando Maradona, Trenitalia e l’Eav potenziano i servizi ferroviari per agevolare l’afflusso e il deflusso dei tifosi.

Regionali di Trenitalia, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, garantirà sette corse supplementari sulla Linea 2 della metro: cinque dirette verso San Giovanni–Barra e due in direzione Pozzuoli, per un totale di 3.400 posti in più. I treni partiranno dalla stazione di Campi Flegrei dopo il fischio finale del match, con la biglietteria aperta fino al termine dell’evento. Sarà consentito l’accesso solo a chi sarà munito di regolare biglietto, mentre il personale FS Security, insieme alle forze dell’ordine, guiderà i passeggeri verso le banchine. La stazione di Piazza Leopardi resterà chiusa dalle 22:30.

Anche la Cumana sarà potenziata: Eav annuncia 33 corse straordinarie nella tratta Montesanto–Bagnoli a partire dalle 21 e fino a oltre la mezzanotte, con partenza dalla stazione Mostra–Maradona. Un servizio straordinario pensato per evitare disagi e garantire la sicurezza di migliaia di tifosi in arrivo e in partenza dalla zona Fuorigrotta.

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:38
14/04/2026 22:38

Agguato a Ponticelli, il video choc: il cugino di Fabio Ascione passò la pistola al killer

14/04/2026 22:03

Il consenso di Trump? In caduta libera

14/04/2026 21:59

Clan Moccia in Toscana, il metodo delle finte prestazioni per estorcere danaro agli imprenditori


Shorts

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA