Carabiniere fuori servizio sventa furto d’auto e mette in fuga i ladri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un carabiniere del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, libero dal servizio, ha sventato un furto d’auto a Sant’Arpino, in provincia di Caserta, mettendo in fuga i ladri.

Il militare, in transito in via Castellone, ha notato due individui con il volto coperto da passamontagna intenti a forzare la portiera di una Jeep Renegade parcheggiata. I malviventi erano già riusciti ad avviare il motore quando sono stati interrotti dall’intervento del carabiniere, che si è qualificato e ha intimato loro di fermarsi.

I ladri, colti di sorpresa, hanno reagito lanciando una torcia contro il militare, colpendolo a una spalla. Successivamente, hanno abbandonato l’auto appena rubata e sono fuggiti a bordo di una Ford Puma grigio scuro, guidata da un complice, facendo perdere le proprie tracce in direzione di Orta di Atella.

La Jeep Renegade è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, che non si era ancora accorto del furto. L’uomo ha espresso la sua gratitudine al carabiniere, abbracciandolo.

Le forze dell’ordine sono ora alla ricerca dei malviventi, grazie anche alle informazioni fornite dal militare.


PUBBLICITA




● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 11:47
10/04/2026 11:47

Napoli, sparatoria di Piazza Carolina: arrestato il 19enne Renato Elia

10/04/2026 11:02

Casoria, follia in famiglia per un caricabatterie: tre fratelli finiscono in manette

10/04/2026 10:50

Terremoto al Comune di Sorrento: 15 nuovi indagati per corruzione e appalti truccati

PUBBLICITA

Primo piano