Lettere: discarica abusiva a Pagliano, scattano i sigilli e partono le indagini

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una discarica a cielo aperto è stata scoperta nella mattinata di ieri in località Pagliano, nel comune di Lettere. L’area, situata in una zona periferica della città, è stata individuata dagli agenti della Polizia Municipale e dai Carabinieri della locale stazione, che hanno rinvenuto una grande quantità di rifiuti abbandonati.

Tra i materiali sequestrati vi sono scarti da lavorazioni edili, tra cui pezzi e lastre di cemento, e altri rifiuti classificabili come speciali, tra cui numerosi oggetti in plastica.

L’intera area è stata immediatamente posta sotto sequestro, mentre sono in corso le indagini per identificare i responsabili del grave danno ambientale. Nel frattempo, i proprietari del terreno sono stati diffidati a procedere con la bonifica dell’area, come disposto da un’ordinanza firmata dal sindaco Anna Amendola.

In un post pubblicato sui social, il primo cittadino ha sottolineato la centralità della tutela ambientale per l’amministrazione comunale: “Proteggere l’ambiente è un dovere di tutti. In gioco ci sono il futuro dei nostri figli e quello del nostro Paese.”


PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:15
12/04/2026 21:15

Sarno torna al tempo degli Aragonesi: studenti protagonisti di un viaggio nella storia

12/04/2026 20:38

Omicidio Giacomo Bongiorni, preso il branco: in cella due ventenni e un minore

12/04/2026 20:28

Frattamaggiore e Acerra: 124 identificati, sequestri e sanzioni per oltre 5. 000 euro

PUBBLICITA

Primo piano