Napoli: servizi potenziati per il 25 aprile e il 1° maggio

SULLO STESSO ARGOMENTO

In occasione delle festività del 25 aprile e del 1° maggio, il Comune di Napoli ha predisposto il potenziamento di alcuni servizi per migliorare l’accoglienza, i trasporti e la sicurezza in città.

Ecco le principali misure:

Accoglienza:

    Tutor: 20 unità in servizio tutti i giorni dalle 10 alle 19, con un incremento di 6 unità rispetto al consueto. Di queste, alcune saranno dislocate presso la Stazione Centrale, in Piazza Garibaldi, e altre in Via Duomo e Monte Echia.
    Infopoint: 4 aperti tutti i giorni dalle 10 alle 19: Molo Angioino, Piazza del Gesù, Via Cesario Console (altezza Palazzo Salerno) e Via Morghen.
    Bagni: 7 chimici mobili aperti dalle 10 alle 19 (1 in Via Riviera di Chiaia, 2 in Via Mezzocannone, 2 in Via Cesare Battisti angolo Via Fabio Filzi, 2 in Piazza del Gesù) e 8 fissi aperti dalle 9 alle 19 in Piazza Trieste e Trento.
    Trasporti:

    Metro Linea 1: una corsa ogni 9 minuti con 9 treni in circolazione (frequenza di 8 minuti nelle ore di punta).
    Alibus: 12 corse garantite, con un possibile aumento a 14 in caso di necessità.
    Taxi: dal 6 aprile al 29 settembre è in vigore un nuovo sistema di turni per far fronte all’aumento della domanda. Nei fine settimana e nei giorni festivi, e nelle fasce orarie con maggiori richieste, il numero dei taxi in circolazione raddoppierà.
    Trasporto pubblico non di linea: incremento dei servizi di svuotamento cestini e riassetto delle attrezzature stradali, spazzamento meccanizzato aggiuntivo con spazzatrici da 4 mc dalle 4:30 alle 10:30 e da 2 mc nel turno pomeridiano, lavaggio stradale e dei cestini gettacarte nelle aree pedonali, sui marciapiedi e nelle piazze a maggiore affluenza.
    Sicurezza:

    Polizia Locale: maggior presidio del territorio, intensificazione dei controlli contro l’ambulantato abusivo e servizi lungo gli itinerari turistici del centro e le vie dello shopping. Presidi anche in Piazza Garibaldi, Piazza del Gesù, Via Toledo, Piazza Trieste e Trento, Piazza Plebiscito, Lungomare, Bosco di Capodimonte e Fuorigrotta (dove sono in programma Comicon e l’incontro di calcio Napoli Roma).
    Polizia Turistica: controlli alla Stazione Marittima e in prossimità degli stazionamenti taxi al Molo Beverello e in Piazza Garibaldi.
    Si ricorda che su treni, funicolari e Alibus è possibile usare TAP&GO con pagamento con carta di credito o bancomat senza fare alcun biglietto.

    Tutte le informazioni su orari, percorsi e tariffe sono disponibili sui siti web del Comune di Napoli e delle aziende di trasporto pubblico.

    Con queste misure, il Comune di Napoli intende garantire ai cittadini e ai turisti un soggiorno piacevole e sicuro in città durante le festività del 25 aprile e del 1° maggio



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI