Napoli, San Martino ancora isolato: serve il ripristino della linea su gomma V1!

SULLO STESSO ARGOMENTO

È inaccettabile che la linea su gomma V1, che collega il Vomero con , sia ancora sospesa a più di due mesi dalla riapertura di via Morghen.

La sospensione della linea, causata da una voragine apertasi in via Morghen il 21 febbraio scorso, sta creando notevoli disagi ai residenti e ai turisti che vogliono raggiungere l'area di San Martino, dove si trovano importanti beni artistici e culturali come Castel Sant'Elmo, il Museo e la Certosa di San Martino.

Il presidente del Comitato Valori Collinari, Gennaro Capodanno, denuncia l'assurdità della situazione: “Dal 1° aprile, via Morghen è stata riaperta al traffico, ma la linea V1 non è ancora stata ripristinata. Nonostante le numerose richieste e proteste, ANM non ha fornito alcuna spiegazione per questo ritardo inaccettabile.”

    Capodanno sottolinea inoltre i gravi disagi causati ai turisti durante il periodo pasquale e il recente ponte del 25 aprile: “Molti turisti hanno trovato grandi difficoltà a raggiungere San Martino, penalizzando il turismo in un'area di grande valore culturale e paesaggistico.”

    È urgente che l'amministrazione comunale intervenga per sollecitare ANM a ripristinare la linea V1 in tempi rapidi. Il servizio di trasporto pubblico è essenziale per garantire la mobilità dei cittadini e per valorizzare il patrimonio artistico e culturale di .



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO