Camorra e truffa: assolto il boss Vincenzo Di Lauro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vincenzo Di Lauro è stato assolto dalla prima sezione penale del tribunale di Napoli dalle accuse di associazione a delinquere aggravata e riciclaggio.

Le accuse erano state mosse dalla Procura di Napoli che lo riteneva a capo di un’organizzazione criminale composta da un gruppo napoletano e uno milanese che avrebbe messo a segno una truffa milionaria ai danni di diverse compagnie telefoniche.

Secondo gli inquirenti, l’organizzazione criminale di cui Di Lauro era a capo era riuscita ad acquisire traffico telefonico senza pagare un euro dalle compagnie telefoniche per poi rivenderlo ai clienti a prezzi estremamente vantaggiosi.

Per realizzare la truffa e riciclare il denaro proveniente dall’attività illecita, Di Lauro avrebbe utilizzato circa 400mila euro ritenuti provento di spaccio di sostanze stupefacenti.

Vincenzo Di Lauro si era anche intestato una costosa Lamborghini Murcielago

Oltre all’associazione a delinquere e al riciclaggio, Di Lauro era accusato anche dell’intestazione fittizia di una costosa Lamborghini Murcielago e di auto riciclaggio.

I difensori di Di Lauro, gli avvocati Antonio Liguori e Antonio Abet, hanno contestato le accuse sostenendo che il loro assistito non era a conoscenza delle attività illecite dell’organizzazione criminale e che non vi erano prove sufficienti a dimostrare la sua colpevolezza.

Il collegio giudicante ha accolto le tesi della difesa e ha assolto Di Lauro da tutte le accuse. Oltre a lui, sono stati assolti anche altri quattro imputati che erano coinvolti nel processo.

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
DALLA HOME

Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE