L'EPISODIO

Paura a Cagliari: si sente male durante partita di calcio, 20enne grave per meningite

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una partita di calcio che doveva essere una normale trasferta si è trasformata in una tragica emergenza medica per un giovane di 20 anni proveniente di . Durante il match, il ragazzo si è improvvisamente sentito male ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove è stato diagnosticato con una di tipo B e ricoverato in condizioni gravi.

La drammatica situazione si è verificata domenica, quando il giovane atleta ha accusato il durante la partita. Dopo essere stato trasferito al reparto di Rianimazione, a causa del peggioramento delle sue condizioni, è stato successivamente trasferito all'ospedale Brotzu di per ulteriori accertamenti. Dopo una notte di preoccupazione, il suo stato è migliorato e è stato trasferito nuovamente al Santissima Trinità di Olbia, dove viene costantemente monitorato.

Le autorità sanitarie, sia della Asl di Cagliari che della Asl Gallura, hanno immediatamente avviato un'indagine epidemiologica per individuare i contatti del giovane e determinare dove potrebbe aver contratto la meningite. È stato avviato anche un programma di profilassi per familiari, amici e contatti stretti del ragazzo.

“La Asl Gallura ha avviato tempestivamente l'inchiesta epidemiologica, la profilassi dei familiari e la sorveglianza sanitaria”, ha dichiarato il servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl Gallura. “Al momento, circa trenta persone nel Nord Sardegna sono state sottoposte a profilassi”. Anche la Asl di Cagliari ha preso misure preventive nei confronti dei contatti stretti del giovane.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Processo per usura a Napoli: vittima un imprenditore in difficoltà durante la pandemia

NAPOLI - È iniziato questa mattina, davanti al Giudice dell'udienza preliminare della 42esima sezione del Tribunale di Napoli, il processo a sei persone accusate di usura ai danni di un imprenditore del quartiere Soccavo. La vittima, Salvatore Fiore, all'epoca dei fatti referente del Partito Democratico locale, si era trovata in...

Truffa ecobonus: la Guardia di Finanza di Savona sequestra 1 miliardo di euro

Una megatruffa a livello nazionale è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Savona, che ha ottenuto dal gip il sequestro preventivo di 1 miliardo di euro sui cassetti fiscali di 311 soggetti economici coinvolti, detentori di crediti d'imposta. La squadra, guidata dal colonnello Aldo Noceti, ha rilevato che i...

IN PRIMO PIANO