IL DRAMMA

Morto dopo malore in campo, il padre di Mattia Giani: “Presenteremo querela, non c’era il medico”

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ombra della tragedia si è abbattuta sul campo di Campi Bisenzio durante una partita d’Eccellenza tra il Castelfiorentino e il Lanciotto. Mattia Giani, attaccante di soli 26 anni, ha perso la vita dopo aver accusato un malore durante il match. Ora, nel mezzo del dolore e della disperazione, suo padre Sandro ha espresso la volontà di cercare la verità su quanto accaduto.

In un’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera, Sandro Giani ha annunciato l’intenzione di presentare una querela per comprendere appieno le circostanze della morte di suo figlio. “Siamo distrutti, ma ora vogliamo la verità”, ha dichiarato Giani. Era presente allo stadio con la famiglia e la fidanzata di Mattia quando il tragico evento si è verificato.

Le sue parole sottolineano la mancanza di un medico sul campo e il ritardo nell’arrivo dell’ambulanza del 118. “La prima ambulanza è arrivata senza medico dopo 15 minuti”, ha aggiunto Giani. Durante questo tempo angosciante, il massaggiatore della squadra e una spettatrice, un’infermiera di professione, hanno cercato di prestare soccorso al giovane giocatore.

Tuttavia, il defibrillatore a disposizione è stato utilizzato solo quando è arrivato il medico trasportato dalla seconda ambulanza. La Asl ha risposto alle accuse specificando che l’ambulanza è arrivata sul posto in soli 8 minuti, mentre il regolamento della FIGC richiede la presenza di un medico sul campo o dell’ambulanza. Il Lanciotto, la squadra avversaria, ha affermato che i medici erano presenti durante la partita.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

DALLA HOME

Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE