Doppio Evento di Danza Contemporanea al Teatro Area Nord

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 18 maggio, il Teatro Area Nord si anima con un’avvincente serata di danza contemporanea, in occasione della rassegna TANz, organizzata da Interno 5. Gli spettatori avranno il piacere di assistere a due esibizioni distinte che inizieranno alle ore 19:00.

PUBBLICITA

“Zoologia” di Lupa Maimone: Immaginazione e Coreografia

Il primo spettacolo in programma, “Zoologia”, vedrà in scena l’artista Lupa Maimone in un’avventura di ricerca coreografica. Questa performance trasforma il palco in un habitat di creature chimere e zooiatriche evocate dalla corporalità e dall’immaginazione umana. Un’esibizione che promette di svelare un bestiario interiore ricco di creature meravigliosamente orride e fantasiose.

“Sa Rose” di Nyko Piscopo: Un Dialogo tra Danza e Ambiente

A seguire, il pubblico sarà catturato dai movimenti della compagnia Cornelia che porta in scena “Sa Rose”. Quest’opera, creata da Nyko Piscopo e interpretata da Marta Ledeman e Antonello Tello, è un’interpretazione contemporanea del celebre “Le Spectre de la Rose” di Michel Fokine. Con questa rappresentazione, Piscopo intende sensibilizzare gli spettatori verso tematiche cruciali come la salvaguardia dell’ambiente e l’educazione sentimentale, attraverso la grazia e l’espressività della danza.

Accesso al Teatro: Servizio Navetta “Polibus”

Per agevolare l’arrivo al Teatro Area Nord, il Comune di Napoli mette a disposizione, su prenotazione, il servizio di navetta “Polibus”. Questo permetterà al pubblico di raggiungere comodamente la location e di immergersi nell’arte della danza contemporanea, senza il pensiero del trasporto.

La rassegna TANz si candida ancora una volta come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di danza e spettacolo dal vivo, promettendo di lasciare i presenti con il fiato sospeso e una nuova consapevolezza culturale ed ecologica.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE