Campi Flegrei, 90 scosse da stamane. L’Osservatorio vesuviano: “Niente panico”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nessun allarme, lo sciame sismico che ha interessato i Campi Flegrei questa mattina rientra nella normale dinamica bradisismica in atto da gennaio. Lo ha riferito il direttore dell', Mauro Di Vito.

Dalle 9:43 di questa mattina, l'Osservatorio ha registrato circa 90 , di cui tre con magnitudo superiore a 3.0. La più forte, di magnitudo 3.7, è stata avvertita non solo nei comuni flegrei, ma anche nella zona occidentale di .

“È una situazione che dobbiamo accettare,” ha sottolineato Di Vito. “C'è un fenomeno in corso che viene costantemente monitorato e per il quale è fondamentale mantenere la calma e seguire le indicazioni delle autorità.”

    E soprattutto, sottolinea Di Vito, “non farsi prendere dal panico. Sono terremoti che finora non hanno creato danni alle abitazioni o alle infrastrutture, neanche in caso di magnitudo maggiori”.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Maggio di Pizzofalcone, i prossimi eventi: quattro giorni alla scoperta della collina

    Successo per la riapertura dell’Archivio Parisio: “Resterà visitabile fino al 31 maggio”. Un altro lungo fine settimana di eventi nei luoghi simbolo della città. La prima edizione del Maggio di Pizzofalcone, ideato e organizzato dalla Municipalità I del Comune di Napoli con il contributo dell’Assessorato al Turismo e alle attività...

    Villa in costruzione in area vincolata ad Agerola, due denunciati

    Una villa in fase di costruzione è stata sequestrata ad Agerola, all'interno del Parco regionale dei Monti Lattari, in provincia di Napoli. La struttura, che si estende per 350 metri quadrati su due livelli e risulta quasi completata, sorgeva in via Paipo su un fondo di proprietà di un...

    IN PRIMO PIANO