Calzona: “Il Napoli è quello del secondo tempo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Secondo tempo? Nel calcio bisogna correre e dare soluzioni a chi ha il possesso della palla. È questa la chiave. ? Siamo condannati a guardare partita per partita, noi dobbiamo vincere e sperare. Se giochiamo come nel secondo tempo di oggi ci sono speranze”.

PUBBLICITA

Si è espresso così l'allenatore del , Francesco , ai microfoni di Dazn.

“Il Napoli è quello del secondo tempo, con i centrocampisti che accorciano e aggrediscono, un gioco più rapido e veloce. Questo è il Napoli che abbiamo visto lo scorso anno. E noi lo sappiamo fare”.

“Quando siamo andati in vantaggio la squadra si è liberata anche mentalmente. Dispiace aver preso gol, questa cosa mi fa impazzire”, ha aggiunto Calzona che su una possibile conferma ha aggiunto: “Ho un contratto che scade a giugno, abbiamo degli accordi. Io do il massimo perché Napoli è stata ed è la mia vita. Al momento non ci penso”.

Francesco Calzona crede ancora a un Napoli in Champions: “Ci dobbiamo credere, assolutamente. Il Napoli deve puntare al massimo degli obiettivi: sappiamo che non è facile, ma non possiamo accontentarci. Il Napoli è quello del secondo tempo, l'ha dimostrato l'anno scorso, a tratti anche quest'anno”.

    “È solo una questione di durare il più possibile: il primo tempo di oggi mi ha fatto arrabbiare tantissimo, con nessuna soluzione da offrire per chi aveva la palla. Io chiedo proprio il contrario, di giocare a pochi tocchi lontano dalla porta. Poi negli ultimi 30 metri non condiziono nessuno. Nel secondo tempo ci siamo mossi, come avevamo preparato in settimana e abbiamo fatto il Napoli”, ha concluso l'allenatore.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Martin Petras, membro dell'entourage di Marek Hamsik, ha espresso le sue opinioni durante una recente intervista a Radio Crc nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma. Riguardo alle prospettive della nazionale slovacca all'Europeo, ha affermato: "Sarebbe un sogno andare...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Sarri e il saltato trasferimento al Milan: “Senza il no di Berlusconi non sarei mai andato al Napoli”

    Maurizio Sarri, nel corso di un evento elettorale per l'elezione del sindaco del suo paese, Matassino, in Toscana, ha espresso parole di profonda stima nei confronti di Arrigo Sacchi e raccontato un aneddoto sul suo passato, di quando sarebbe dovuto andare al Milan nel periodo che lo portò poi sulla panchina del Napoli. "Arrigo, con cui c'è un rapporto di...