Calzona: “Il Napoli è quello del secondo tempo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Secondo tempo? Nel calcio bisogna correre e dare soluzioni a chi ha il possesso della palla. È questa la chiave. Europa? Siamo condannati a guardare partita per partita, noi dobbiamo vincere e sperare. Se giochiamo come nel secondo tempo di oggi ci sono speranze”.

PUBBLICITA

Si è espresso così l’allenatore del Napoli, Francesco Calzona, ai microfoni di Dazn.

“Il Napoli è quello del secondo tempo, con i centrocampisti che accorciano e aggrediscono, un gioco più rapido e veloce. Questo è il Napoli che abbiamo visto lo scorso anno. E noi lo sappiamo fare”.

“Quando siamo andati in vantaggio la squadra si è liberata anche mentalmente. Dispiace aver preso gol, questa cosa mi fa impazzire”, ha aggiunto Calzona che su una possibile conferma ha aggiunto: “Ho un contratto che scade a giugno, abbiamo degli accordi. Io do il massimo perché Napoli è stata ed è la mia vita. Al momento non ci penso”.

Francesco Calzona crede ancora a un Napoli in Champions: “Ci dobbiamo credere, assolutamente. Il Napoli deve puntare al massimo degli obiettivi: sappiamo che non è facile, ma non possiamo accontentarci. Il Napoli è quello del secondo tempo, l’ha dimostrato l’anno scorso, a tratti anche quest’anno”.

    “È solo una questione di durare il più possibile: il primo tempo di oggi mi ha fatto arrabbiare tantissimo, con nessuna soluzione da offrire per chi aveva la palla. Io chiedo proprio il contrario, di giocare a pochi tocchi lontano dalla porta. Poi negli ultimi 30 metri non condiziono nessuno. Nel secondo tempo ci siamo mossi, come avevamo preparato in settimana e abbiamo fatto il Napoli”, ha concluso l’allenatore.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...