Famiglie del campo rom di Giugliano: intesa per utilizzo bene confiscato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso del pomeriggio odierno, si è tenuta una riunione al Palazzo di Governo, convocata dal prefetto di , Michele di Bari, per discutere lo stato di avanzamento delle iniziative a favore di alcuni nuclei familiari che vivono nel di Via Carrafiello, a Giugliano in Campania.

All'incontro erano presenti rappresentanti della Città metropolitana e del Comune di . Durante la riunione, Città metropolitana e Comune di Giugliano hanno concordato sull'utilizzo immediato di un bene confiscato da destinare ai primi nuclei familiari selezionati, previa messa in sicurezza di 6 appartamenti a carico della Città Metropolitana.

La Regione Campania ha confermato la disponibilità a rimborsare le spese. Il Comune di Giugliano selezionerà i beneficiari in base a criteri come il maggiore stato di bisogno, la regolare frequenza scolastica dei minori e la residenza anagrafica.

    La Caritas diocesana si impegnerà a procurare arredi e suppellettili necessari per arredare gli appartamenti. Questa intesa rappresenta un importante risultato per il superamento dell'emergenza rom e un percorso di integrazione.

    Le attività verranno monitorate attentamente presso il tavolo prefettizio dedicato, come dichiarato in una nota della prefettura.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    A Fuorigrotta rubano liquori dal supermercato davanti ad altri clienti

    Hanno rubato bottiglie di liquori e champagne per un valore di 2mila euro da una vetrina chiusa all'interno di un supermercato di Fuorigrotta.E lo hanno fatto davanti ad altri clienti scassinando il vetro e poi si sono allontanati come se niente fosse accaduto. Le immagini sono state inviate dal...

    IN PRIMO PIANO