L'INTERVISTA

Lo Monaco: “Conte il più affidabile per il Napoli, serve allenatore di spessore”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Radio Crc, Pietro Lo Monaco, dirigente, ha espresso chiaramente le sue opinioni riguardo alla scelta dell’allenatore del Napoli: “Il Napoli ha bisogno di un allenatore di spessore, non di una scommessa”, ha affermato Lo Monaco.

PUBBLICITA

“Conte è quello che risponde meglio a questi requisiti, d’altronde la figura di un ds giovane presuppone l’assunzione di un tecnico esperto.” In merito ad altri nomi circolati, Lo Monaco ha dichiarato: “Gasperini non arriverà a Napoli, mi sembra solo un nome buttato giù così, per il mercato e anche Italiano non credo arriverà”.

“Il Napoli è ancora alla ricerca di una sua struttura e credo non abbia ancora fatto passi perchè si cerca in primis un allenatore. Conte è dispendioso, ma è anche quello più affidabile. Poi, si punta anche sulla voglia di rivalsa dell’allenatore, sul suo spirito battagliero.”

Lo Monaco ha sottolineato l’importanza di una decisione tempestiva nella scelta dell’allenatore, escludendo l’opzione di optare per un tecnico per risparmiare. Ha inoltre commentato sul ruolo degli organismi di controllo nel calcio, rilevando: “L’organismo adibito alla funzione di controllo nel calcio è positivo, poi è chiaro che ci sono sempre quelle situazioni borderline che possano necessitare maggiori approfondimenti”.

“Credo che abbia fatto troppo scalpore la vicenda Inter che vince lo scudetto con la situazione debitoria in cui si ritrova, ma in linea di massima, così come è strutturata la FIGC col suo organismo di controllo è già fin troppo cavilloso e un’aggiunta mi sembra una esagerazione. Bisogna solo applicare le regole e se c’è un adempiente, si retrocede. Anche il Napoli è andato incontro ad un fallimento”.


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli. L'Assoagenti replica alle accuse di Aurelio De Laurentiis, definendole "dichiarazioni offensive e discriminatorie" e chiedendo al presidente del Napoli di denunciare i procuratori rei di ricatto. "Invitiamo De Laurentiis a denunciare gli autori di questi ricatti, se ne ha le prove", si legge in...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

De Laurentiis: “Politica non ferma violenza negli stadi per non perdere voti”. Lo sfogo: “Serie A? Portata avanti da 6-8 squadre, urge riforma”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto con la sua consueta energia e schiettezza durante un'audizione al Senato, affrontando diverse tematiche critiche della gestione del calcio italiano, dal format dei campionati ai problemi finanziari e alla violenza negli stadi. De Laurentiis ha denunciato la complicità dei governi passati con le tifoserie violente, sottolineando la necessità di un intervento...