Reggia di Caserta aperta a Pasqua con nuove regole da seguire

Durante le festività pasquali, la Reggia di Caserta sarà aperta tutti i giorni dal 27 marzo al 7 aprile, inclusi il 2 aprile, nonostante sia...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante le festività pasquali, la Reggia di Caserta sarà aperta tutti i giorni dal 27 marzo al 7 aprile, inclusi il 2 aprile, nonostante sia un martedì, solitamente giorno di chiusura settimanale.

Quest'anno, inoltre, non ci saranno chiusure del Giardino Inglese il Lunedì in Albis e il 4 aprile, Giovedì in Albis. Il direttore Tiziana Maffei ha sottolineato l'importanza del rispetto delle regole da parte dei visitatori, tra cui il divieto assoluto di pic nic e di calpestare i prati.

Durante questo periodo straordinario, il personale della , il supporto delle forze dell'ordine e dei volontari, vigilerà sull'osservanza delle regole, vietando l'introduzione di borse frigo, accessori per pic nic e palloni.

    La direzione ha sottolineato l'importanza di condividere le esperienze culturali in modo responsabile, evidenziando che la Reggia di Caserta è molto più di uno spazio verde, essendo un sito Unesco e un Museo Verde di grande valore.

    Questi giorni festivi offrono un'opportunità per dimostrare che è possibile godere del patrimonio senza dover necessariamente chiudere le porte, incoraggiando il pubblico a godere del bello e a prendersi cura dei beni comuni.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    E’ stato estubato Christian Di Martino, il poliziotto di Salerno accoltellato: ma la prognosi resta riservata

    Christian Di Martino, il vice ispettore di polizia, originario di Salerno. accoltellato a Milano lo scorso 8 maggio, ha mostrato lievi segnali di miglioramento nelle ultime ore. A 48 ore dal delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, è stato estubato, come fanno sapere fonti ospedaliere. Tuttavia, il quadro...

    Napoli, 16enne incensurato trovato con coltello: “Mi devo difendere”

    Durante un servizio di presidio attivo nei quartieri Spagnoli e Chiaia, i carabinieri della compagnia Centro di Napoli hanno effettuato controlli nella movida cittadina, scoprendo un 15enne che nascondeva in tasca un coltello da 16 centimetri. Il giovane, che non aveva mai avuto precedenti penali, ha tentato di giustificarsi dicendo...

    IN PRIMO PIANO