Riapertura Parco Mascagna a Napoli: ritardo nei lavori e proteste in arrivo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Aggiungi Cronache della Campania come Fonte preferita su Google

Il Parco Mascagna di Napoli rischia di restare chiuso per un tempo ben superiore a quanto previsto, generando malcontento tra i residenti del Vomero e dell’Arenella.

Dopo il taglio di 23 alberi, i lavori di riqualificazione del parco avrebbero dovuto concludersi entro 120 giorni dall’inizio, ma la scadenza è stata disattesa.

Il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli insieme ai consiglieri municipali di Europa Verde Rino Nasti e Luca Bonetti esprimono preoccupazione per il ritardo nella riapertura, che potrebbe protrarsi fino a dicembre anziché essere completata entro la primavera.

La mancanza di azioni tempestive ha portato a una situazione di stallo, con fondi stanziati, progetti approvati e cittadini delusi per la prolungata chiusura del polmone verde della zona.

La coincidenza di questa situazione con l’avvicinarsi della stagione estiva rende la questione ancora più critica, spingendo i rappresentanti di Europa Verde a supportare le proteste dei cittadini. Un nuovo flash-mob è in programma per manifestare contro i ritardi nei lavori di riapertura del Parco Mascagna.


Primo piano