Una storia di Topolino ispirata alla Reggia di Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Mercoledì 8 maggio esce in edicola il numero di Topolino che ospita la storia a fumetti ispirata alla Reggia di Caserta e a Luigi Vanvitelli.

Lo storico settimanale, edito dal 1949 e pubblicato dal 2013 da Panini, ha realizzato un fumetto interamente dedicato al museo del ministero della Cultura. “Zio Paperone e la regale ispirazione” porterà gli appassionati alla scoperta della Reggia proposta in versione ‘paperizzata’ di Quackserta.

Come di consueto, nelle storie di Topolino non mancheranno gli imprevisti per lo sfortunato Paperino e i tentativi criminosi della banda Bassotti. Il ricco Zio Paperone confesserà il suo amore per la Reggia, anche per lui fonte di ispirazione. L’istituto del MiC promuoverà così la conoscenza del suo patrimonio a un pubblico di bambini, adolescenti e delle migliaia di cultori del fumetto Panini.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

‘Il caso Virgilio’, il nuovo romanzo di Vittorio Del Tufo: presentazione a laFeltrinelli Libri & Musica di Napoli

Si presenta martedì 28 maggio, alle 18:00, presso la...

DALLA HOME

‘Il caso Virgilio’, il nuovo romanzo di Vittorio Del Tufo: presentazione a laFeltrinelli Libri & Musica di Napoli

Si presenta martedì 28 maggio, alle 18:00, presso la libreria laFeltrinelli Libri & Musica (via S. Caterina, 23 - Napoli) Il caso Virgilio di Vittorio Del Tufo per Colonnese Editore. L'autore dialoga con gli scrittori: Marco Perillo Maurizio Ponticello Modera: Rosaria Rizzo Letture di: Giuliano Maschio La Casa Editrice Colonnese presenta, martedì 28 maggio (ore 18:00), Il...

Napoli, ha 63 anni l’operaio morto nel cantiere della metro di Capodichino

Napoli. Si va delineando lo scenario nel quale a Napoli ha trovato la morte un giovane operaio Antonio Russo di 63 anni e originario di Giugliano nel cantiere della linea della metro di Capodichino mentre altri due sono feriti di cui uno in gravi condizioni. Michele Pannone, 54 anni, e...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE