LA DECISIONE

Manca l’acqua: scuole chiuse per 2 giorni a Sant’Antonio Abate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sant'Antonio Abate, in provincia di , affronta un'emergenza idrica che porta alla chiusura di tutte le pubbliche e private per due giorni consecutivi. Il sindaco Ilaria Abagnale ha annunciato la sospensione delle attività scolastiche per mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo a causa di un intervento programmato sulla condotta idrica.

Secondo quanto comunicato dalla sindaca, la società Gori ha pianificato un intervento di riparazione su una condotta adduttrice che richiederà la sospensione dell'erogazione idrica nell'intero territorio comunale dalle ore 9 di mercoledì alle ore 7 di giovedì. La decisione di chiudere le scuole è stata presa per garantire l'accesso all' nelle strutture educative, necessaria sia per le attività normali che per le misure igienico-sanitarie.

“Vista la necessità di avere acqua a disposizione nelle nostre scuole, sia per le normali attività che per garantire le misure igienico-sanitarie, in accordo con gli uffici competenti, abbiamo emanato ordinanza di chiusura di tutte le scuole pubbliche e private per le giornate di mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo”, ha dichiarato il sindaco Abagnale.

La chiusura delle scuole non sarà l'unica conseguenza dell'intervento programmato: gli uffici comunali rimarranno chiusi solo nella giornata di mercoledì 20 marzo. Si tratta di una misura precauzionale per affrontare l'emergenza idrica e garantire il benessere e la sicurezza della comunità durante l'intervento di riparazione.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Portici, evade dagli arresti domiciliari a Campobasso e torna a casa: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 46enne a San Giorgio a Cremano per evasione dai domiciliari. Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano hanno individuato il soggetto durante un normale servizio di controllo del territorio in via Pessina. È emerso che l'uomo era sottoposto agli arresti domiciliari...

IN PRIMO PIANO