L'OPERAZIONE

Gas refrigerante importato senza autorizzazione, sequestro a Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Circa 150 tonnellate di gas refrigerante, identificato come “idrofluorocarburi” (HFC) e soggetto a restrizioni, sono stati posti sotto sequestro da funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli presso l’Ufficio delle Dogane di Napoli 1. Questa operazione rientra nei controlli mirati alla tutela della salute pubblica.

Durante le verifiche, sono emerse etichette che indicavano una destinazione d’uso militare, che teoricamente avrebbe dovuto beneficiare di esenzioni dalle quote assegnate dalla Commissione Europea a produttori ed importatori. Successivamente, approfonditi accertamenti su importazioni precedenti dello stesso prodotto hanno svelato che le dichiarate destinazioni d’uso militare da parte della società importatrice riguardavano solo una frazione minima del carico complessivo importato.

Di conseguenza, si è rivelato un uso improprio delle esenzioni previste per scopi militari. Gli autori di questa violazione sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, confermando l’impegno delle autorità nella lotta contro comportamenti illeciti che minacciano la sicurezza e la regolarità delle importazioni, nonché la protezione della salute pubblica.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Marianella, scambio di droga tra auto: arrestato 30enne

Nella notte scorsa, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno effettuato un controllo del territorio in piazza Giambattista Pacicchelli. Notando due auto parcheggiate al centro della strada, gli agenti hanno visto i conducenti ripartire in direzioni opposte. Insospettiti, hanno fermato uno dei veicoli e perquisito il conducente. L'uomo, un 30enne di...

San Giorgio a Cremano, lasciano il barbecue acceso sul balcone e scoppia l’incendio

  Nel primo pomeriggio odierno, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Salvatore di Giacomo 18, San Giorgio a Cremano, per un intervento di emergenza. L'incidente ha coinvolto un balcone al terzo piano di un edificio residenziale. I vigili del fuoco hanno prontamente estinto le fiamme,...

CRONACA NAPOLI