Lavori di raddoppio della Strada Statale Telesina: avviata la progettazione esecutiva

La progettazione esecutiva del primo lotto dei lavori di raddoppio della Strada Statale 372 “Telesina” è stata consegnata oggi dalla Anas alla società vincitrice della...

SULLO STESSO ARGOMENTO

La esecutiva del primo lotto dei lavori di raddoppio della Strada Statale 372 “Telesina” è stata consegnata oggi dalla alla società vincitrice della gara.

Questo prevede la realizzazione di 4 corsie tra lo svincolo di San Salvatore Telesino e quello di Benevento. Secondo quanto comunicato dal Mit, l'impresa incaricata dovrà completare la progettazione entro il mese di agosto, in modo da poter avviare i lavori nell'autunno prossimo.

Questa arteria rappresenta un collegamento fondamentale per il territorio, offrendo un accesso rapido all'A1 Milano-, atteso da anni. Oltre al raddoppio della strada principale, sono previsti interventi di adeguamento per sette esistenti e lavori di sicurezza e adeguamento per diciannove ponti e viadotti.

    Per il secondo lotto dei lavori, che si estende da Caianello a San Salvatore Telesino e attualmente in fase di progettazione definitiva, è in corso il di espropriazione. Il dossier sta venendo seguito con attenzione dal vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Marcianise, crolla il tetto del Centro Commerciale Campania : tragedia sfiorata e tanta paura

    Poteva essere una strage, per fortuna solo tanta paura al Centro Commerciale Campania di Marcianise. Verso le 22 e' crollato una parte del contro soffitto del primo piano, nella zona centrale denominata piazza Campania, vicino al negozio di gelati "La scimmietta" al piano terra. Crollo improvviso vicino al negozio di...

    Superenalotto, realizzati due 5 da 96mila euro

    Il jackpot riparte da quasi 21milioni di euro. Tutte le quote

    IN PRIMO PIANO