Sant’Antonio Abate, Il micronido nell’ex villetta abusiva, lavori proseguono spediti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate, ha dichiarato che i lavori di ristrutturazione in corso presso un’ex villetta abusiva stanno procedendo velocemente e con attenzione.

La struttura confiscata e acquisita come patrimonio del Comune sarà riutilizzata per ospitare un micronido destinato a 30 bambini della fascia d’età 0-3 anni. Il progetto, noto come “Cuor di nanna”, è finanziato con fondi messi a disposizione dal PNRR e prevede la riqualificazione sia dell’edificio che delle aree esterne annesse, con adeguamento sismico e impiantistico.

Saranno inoltre realizzati spazi idonei per la mensa, l’area riposo-dormitorio, l’infermeria, i servizi igienici, l’area laboratorio, gli uffici di segreteria e la sala insegnanti. La sindaca ha sottolineato l’importanza del benessere dei bambini e ha dichiarato che gli spazi gioco saranno progettati per stimolare la creatività e il benessere dei bambini, utilizzando arredi fissi in legno e materiali gommati, colorati e resistenti.

    Lo stesso accorto approccio verrà adottato anche per l’area laboratorio, per massimizzare il comfort visivo e sfruttare la vista verso l’esterno.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, morto in Galleria Umberto, il pg: “Tragedia frutto di inadempienze”

    Napoli. Prosegue il processo d'appello per la morte di...
    DALLA HOME

    Spalletti: “Conte al Napoli? Dovrà saper ascoltare De Laurentiis”

    Luciano Spalletti, CT della Nazionale, non nasconde la sua sorpresa per il mancato piazzamento in Europa del Napoli: "Una grande squadra come il Napoli, con calciatori di livello assoluto, meritava sicuramente un posto in Europa. Mi dispiace non aver centrato questo obiettivo, soprattutto per i tifosi e per la...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE