Napoli, confessione choc della donna che ha ucciso la madre del salumiere tiktoker

Stefania Russolillo, accusata dell'omicidio della 72enne Rosa Gigante, madre...

Gemma (FdI): “Salerno capofila per la sperimentazione del progetto Vita”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Progetto Vita”, Gemma (FdI): “Salerno sia capofila per la sperimentazione nel Sud, sarò a fianco di famiglie e strutture”

PUBBLICITA

“Sarò al fianco delle famiglie, dei caregiver e delle strutture coinvolte nel ‘Progetto Vita’. La provincia campana scelta dal ministero per la sperimentazione del nuovo sistema di accertamento dell’invalidità è Salerno. Il Sud deve essere protagonista di questo cambiamento radicale”.

Lo dichiara l’eurodeputata Chiara Gemma (FdI), impegnata a Bruxelles per l’approvazione della Carta della disabilità durante il suo mandato.

“Ringrazio il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli per aver accelerato il processo di sperimentazione – continua Gemma – La Campania vede Salerno tra le province selezionate che, a partire dal 2025, avvieranno la sperimentazione del nuovo sistema previsto dal decreto legislativo n. 62 del 2024.

Questo sistema semplifica l’accertamento dell’invalidità civile e introduce il ‘Progetto di Vita’, insieme a Brescia, Catanzaro, Firenze, Forlì-Cesena, Frosinone, Perugia, Sassari e Trieste”.

Il ministro Locatelli ha inoltre annunciato che nel 2025 sarà avviata una formazione più estesa e capillare, rivolta sia agli enti pubblici che al terzo settore. “In questo modo – conclude l’eurodeputata – le persone con disabilità potranno avere un futuro inclusivo, come previsto dalla Convenzione ONU”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE