Violenze su disabile di Sant’Antimo, Garante della Campania: ‘Regione sia parte civile’

La Regione Campania si costitusca parte civile “in quanto la violenza operata sui più deboli...

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Regione Campania si costitusca parte civile “in quanto la violenza operata sui più deboli fra i deboli è da considerarsi una violenza per l'intera comunità”.

È quanto chiede il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, Paolo Colombo, nell'esprimere vicinanza e solidarietà al ragazzo , e alla sua famiglia, vittima di atti di violenza di gruppo da parte di alcuni compagni di scuola.

Per i fatti commessi tre “bulli”, di cui uno minorenne all'epoca dei fatti, sono stati arrestati. Colombo, inoltre, sottolinea che “oramai si sono persi i valori fondanti del vivere civile e che è opportuno agire non sono in via repressiva ma anche in via preventiva; a tal fine con l'Unicef a breve partiranno dei progetti nelle scuole per educare contro il bullismo, in particolare nei confronti delle persone con disabilità (almeno il 38% degli alunni disabili ha subito episodi di bullismo)”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Napoli, la polizia sorprende il gestore del bar con la droga e il questore lo chiude per 30 giorni

Nel centro storico, la Polizia di Stato è intervenuta in un esercizio commerciale e ha sorpreso il gestore con sostanze stupefacenti. Il Questore di Napoli, su proposta del Commissariato Vicaria-Mercato, ha ordinato la chiusura del locale per 30 giorni. Nella serata del 5 aprile scorso, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato...

IN PRIMO PIANO