Arpac, ad Ascea e Palinuro non ci sono alghe tossiche

SULLO STESSO ARGOMENTO

I campioni prelevati lo scorso 18 agosto nelle acque di balneazione dei comuni di Ascea e Centola (frazione di ) “non hanno evidenziato alcuna presenza di specie di microalghe potenzialmente tossiche”.

Lo rende noto l'Agenzia Regionale Protezione Ambientale che ha rilasciato un breve aggiornamento sui controlli straordinari sulla qualità del in Cilento. Nelle acque dei due comuni, si aggiunge, “è stata riscontrata una fioritura abbondante di una microalga non tossica appartenente al phylum Chlorophyta – classe Prasinophyceae, analogamente a quanto rilevato in esito ai prelievi dello scorso luglio nelle acque del Golfo di .

La colorazione verde delle acque di mare, nei punti in cui sono stati effettuati i prelievi in questione, appare riconducibile a tale fioritura”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

IN PRIMO PIANO