Napoli, tentano di rapinare due turiste: arrestati 2 Sudamericani

SULLO STESSO ARGOMENTO

L'altro giorno due , mentre percorrevano piazzetta Casanova angolo vicoletto San Pietro a Majella, erano state avvicinate da due uomini che, sotto la minaccia di una pistola, avevano tentato di rapinarle.

Tuttavia, le vittime avevano reagito e uno dei presunti rapinatori aveva colpito e ferito alla testa una delle due con il calcio della pistola per poi darsi alla fuga in sella a un motociclo.
Le immediate indagini condotte dai Falchi della Squadra Mobile hanno consentito di ricostruire in tempi celerissimi l'esatta dinamica dei fatti e di identificare i soggetti ritenuti responsabili.

Difatti, nella scorsa serata i poliziotti, nel transitare in via Foria, hanno rintracciato e bloccato uno dei due presunti rapinatori in sella dello stesso scooter utilizzato per perpetrare il delitto, veicolo che è risultato, altresì, provento di furto.

    Poco dopo, gli agenti hanno individuato, nei pressi di via Medina, anche l'altro complice.
    A riscontro dell'attività investigativa, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione presso le abitazione dei due soggetti, all'interno delle quali sono stati rinvenuti gli indumenti corrispondenti a quelli usati per commettere l'azione criminosa.

    Per tale motivo, un 23enne dominicano e un 25enne cubano, entrambi con precedenti di polizia, sono stati sottoposti a fermo di P.G. in quanto gravemente indiziati dei reati di tentata aggravata, lesioni personali, porto abusivo di arma comune da sparo e ricettazione.
    Infine, lo scooter è stato restituito al proprietario.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Muore in un incidente stradale giovane dipendente delle pizzerie di Errico Porzio

    Muore in un incidente stradale un giovane dipendente del gruppo di pizzerie di Errico Porzio in servizio presso la sede di Caserta. E' stato lo stesso noto imprenditore del food a dare la notizia sui suoi canali social annunciando che in segno di lutto la sede di Caserta appunto resterà...

    Allegri e Vaciago, tutto risolto: “Ristabilito clima di cordialità e rispetto”

    Massimiliano Allegri e Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, hanno messo fine alla controversia che li ha visti protagonisti dopo la finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus contro l'Atalanta. Attraverso una dichiarazione congiunta all'Ansa, i due hanno annunciato di aver risolto l'incidente mediatico avvenuto nelle ultime ore. "Nel post gara...

    IN PRIMO PIANO